Video: Creazione e utilizzo di riquadri di definizione

Ritaglio delle viste e controllo della visibilità degli elementi di riferimento mediante i riquadri di definizione.

Questo video affronta i seguenti argomenti:

  1. Comprensione dello scopo e utilizzo dei riquadri di definizione.
  2. Creazione e assegnazione dei riquadri di definizione per controllare le viste di parti differenti di un progetto.
  3. Assegnazione delle griglie per i riquadri di definizione.
  4. Regolazione della visibilità dei riquadri di definizione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Per controllare la visibilità di elementi di riferimento (griglie e livelli) e regioni di taglio delle viste, utilizzare i riquadri di definizione. Quando si assegna una griglia o un livello ad un riquadro di definizione, l'estensione 3D dell'elemento di riferimento viene impostata sul contorno del riquadro di definizione e controllata da quest'ultimo. Quando si applica un riquadro di definizione ad una vista, la regione di taglio della vista viene controllata dal contorno del riquadro di definizione.

In questo progetto, l'edificio ha due ali posizionate ad angolo l'una rispetto all'altra. Creeremo e assegneremo i riquadri di definizione per controllare le viste di ciascuna ala dell'edificio. I riquadri di definizione consentiranno di leggere le viste e capire dove le griglie delle due ali si intersecano.

Nella scheda Vista, selezionare Riquadro di definizione. Se lo si desidera, denominare il riquadro di definizione sulla barra delle opzioni. Fare clic per posizionare il riquadro di definizione attorno all'ala orizzontale dell'edificio. Creare un altro riquadro di definizione in modo simile; ruotarlo e posizionarlo attorno all'ala angolata dell'edificio.

Ora assegnare le griglie ai riquadri di definizione. Prima, selezionare le griglie da assegnare. In questo esempio, selezionare le griglie dell'ala orizzontale. Nella tavolozza Proprietà, assegnare le griglie al riquadro di definizione Edificio principale. Nella vista, si nota una modifica delle estensioni delle griglie. Il riquadro di definizione ora controlla le estensioni 3D delle griglie e le estensioni 2D vengono regolate lontano dal contorno del riquadro di definizione, in base ad un offset predefinito. In modo simile, assegnare le griglie per l'ala angolata all'altro riquadro di definizione.

Applicare un riquadro di definizione ad una vista per controllare il ritaglio della vista. Attivare la vista dipendente orizzontale e, nella tavolozza Proprietà, impostare il riquadro di definizione su Edificio principale. Il ritaglio della vista viene regolato in base al contorno del riquadro di definizione. Disattivare la visibilità della regione di taglio sulla barra di controllo della vista. Applicare un riquadro di definizione alla vista dell'ala angolata in modo simile. In questo caso, la vista viene anche ruotata per allineare il ritaglio della vista alla cornice dell'applicazione. La proprietà Orientamento della vista è impostata su Per riquadro di definizione.

Per togliere le griglie da ciascuna vista, è possibile modificare la visibilità dei riquadri di definizione. Selezionare un riquadro di definizione e, nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica per la proprietà Visibilità. Nella finestra di dialogo, impostare la sostituzione su Invisibile nella vista in cui non si desidera vedere il riquadro di definizione o gli elementi di riferimento assegnati al riquadro di definizione. Fare clic su OK. I riferimenti dell'altra ala dell'edificio non sono più visibili.

Utilizzare i riquadri di definizione per controllare le estensioni degli elementi di riferimento e il ritaglio delle viste. I riquadri di definizione rendono le viste più coerenti e ordinate in tutto il progetto, consentendo di controllare una vista tramite la regolazione del contorno di un riquadro di definizione.