Come specificare la posizione

Prima di eseguire l'ottimizzazione energetica del modello di edificio, è necessario specificare la posizione geografica e selezionare una stazione meteorologica nelle vicinanze.

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Ottimizzazione energetica (Posizione).
  2. Nella finestra di dialogo, immettere l'indirizzo completo del progetto o la città più vicina. Se è disponibile più di una posizione potenziale, selezionarla dall'elenco.

Le stazioni meteorologiche disponibili vengono visualizzate sulla mappa e nell'elenco a sinistra. In generale, si consiglia di scegliere la stazione meteorologica più vicina alla posizione. Tuttavia, è possibile scegliere un'altra stazione meteorologica vicina nel caso in cui la quota altimetrica e le caratteristiche del terreno o dell'acqua riflettano meglio la posizione del modello.

Nota: Per visualizzare le stazioni meteorologiche sulla mappa e nell'elenco, è necessario accedere all'account attivato per un abbonamento Autodesk.

Le stazioni meteorologiche che presentano riferimenti che iniziano con 59### sono Anni tipici meteorologici (TMY) e coprono la maggior parte dei principali città di tutto il mondo. Tutte le altre stazioni meteorologiche provengono dal server dei dati climatici di Autodesk, che fornisce i dati per tutto il mondo su una griglia di 14 km (8,8 miglia) per gli anni 2004 e 2006. Queste stazioni sono utili quando il progetto si trova in un punto in cui i dati TMY non sono disponibili.