Limitazioni relative ai dati SketchUp importati in Revit

Revit considera i dati importati da Trimble® SketchUp® come una raccolta di geometrie complesse che possono richiedere ulteriori passaggi di manipolazione. È tuttavia possibile modificare le impostazioni layer in Trimble® SketchUp® per migliorare i risultati.

Ad esempio, per assegnare colori o materiali layer per layer, fare clic sulla scheda Gestiscigruppo ImpostazioniStili degli oggetti, quindi modificare le impostazioni delle opzioni nella scheda Oggetti importati.
Nota: La modifica degli stili degli oggetti ha effetto solo sugli oggetti che presentano un materiale di default su quello specifico layer in SketchUp.

Quando si importa un progetto di Trimble® SketchUp® in una famiglia di masse di Revit e quindi si carica tale famiglia in un progetto di Revit, è possibile convertire le superfici delle masse (derivate dal progetto) in muri, pavimenti e tetti. Vedere Importazione di studi volumetrici da altre applicazioni. Tuttavia, questo flusso di lavoro non è consigliabile e i risultati non sono sempre prevedibili. In generale, una geometria più semplice del modello ha maggiore probabilità di essere convertita in modo corretto.

Quando in Trimble® SketchUp®si crea contenuto da utilizzare in Revit, è necessario considerare le seguenti limitazioni: