Video: aggiunta di linee di griglia

È possibile aggiungere linee di griglia ad un modello per creare un riferimento e una struttura per il progetto.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta di linee di griglia ad un modello.
  2. Modifica della visualizzazione e della posizione di simboli circolari della griglia/annotazioni.
  3. Modifica della sezione centrale di una linea di griglia.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le linee di griglia sono riferimenti che vengono utilizzati come linee guida per un modello di edificio. La creazione di una struttura delle linee di griglia nelle fasi iniziali del progetto può aiutare durante lo sviluppo del modello.

Per inserire una linea di griglia, nella scheda Architettura, fare clic su Griglia. Nel gruppo Disegna, selezionare un tipo di posizionamento. Le linee di griglia possono essere segmenti retti o segmenti di arco. Lo strumento a più segmenti consente di posizionare un griglia costituita da più segmenti, ad esempio una linea di griglia con una piccola riduzione. In questo esempio, verranno posizionate le linee di griglia facendo clic su ogni estremità di un segmento di linea.

Quando si aggiungono linee griglia ad un progetto, in Revit viene numerata automaticamente ogni riga. Selezionare o deselezionare la casella di controllo in corrispondenza di entrambe le estremità della linea di griglia per mostrare o nascondere il simbolo circolare della griglia.

Utilizzare i controlli in corrispondenza di entrambe le estremità per regolare la lunghezza della linea di griglia. Fare clic sul piccolo simbolo di interruzione su una linea di griglia per aggiungere un gomito ad una linea di griglia, se necessario, per ottimizzare la leggibilità delle linee di griglia posizionate vicine.

È possibile modificare la notazione della linea di griglia mano a mano che si inseriscono linee di griglia. Ad esempio, se si modifica il numero della prima linea di griglia con una lettera, tutte le linee di griglia successive utilizzano lo stesso modello di denominazione.

Nei parametri del tipo di una linea di griglia, definire il segmento centrale della linea di griglia. In questo modo, è possibile creare più tipi di griglia per definire condizioni differenti nel modello. In questo esempio, alcuni linee di griglia hanno il segmento centrale impostato su "nessuno".

Utilizzare le linee di griglia in Revit per definire una struttura per i modelli di edificio.