Aggiungere una piattaforma ad una superficie topografica per creare un'area di livello.
In questo video è mostrato quanto segue:
Aggiungere un elemento piattaforma in Revit quando si desidera creare un'area piana su una superficie topografica. Gli elementi piattaforma sono simili agli elementi di un pavimento, tranne per il fatto che modificano la superficie topografica all'interno dei contorni della piattaforma. La superficie topografica verrà regolata in modo che tocchi la parte inferiore della piattaforma.
Ad esempio, si desidera aggiungere un'area del patio pavimentata all'area del cortile della planimetria. Per modellare il patio viene utilizzata una piattaforma.
Analogamente ad altri elementi, una piattaforma è vincolata ad un livello. In una vista di sezione, viene aggiunto un livello per definire la quota altimetrica superiore del patio. Una volta aggiunto il livello, passare ad una vista di pianta per aggiungere la piattaforma. Viene utilizzata una pianta della planimetria in quanto è necessario visualizzare le curve di livello della superficie topografica per consentire il posizionamento corretto della piattaforma per il patio.
Nella scheda Volumetrie e planimetria, fare clic su Piattaforma edificio. Una piattaforma è un elemento basato sul disegno. Utilizzare gli strumenti del gruppo Disegna per disegnare il contorno del patio. Le frecce di inclinazione vengono utilizzate nel disegno quando la piattaforma deve essere inclinata. Al termine del disegno, fare clic sul segno di spunta per terminare la piattaforma.
È possibile vedere come le curve di livello della superficie topografica vengono modificate nel punto in cui è posizionato il patio. In una vista 3D è più semplice vedere come la piattaforma modifica la superficie topografica. Quando il livello del patio viene regolato, il patio si sposta e la superficie topografica viene regolata contemporaneamente.
I punti della quota altimetrica della superficie topografica vengono modificati se è necessario eseguire un passaggio più uniforme dalla superficie topografica alla piattaforma.
Utilizzare gli elementi piattaforma per modellare le condizioni in cui il progetto interagisce con la superficie topografica del modello.