Per ridimensionare gli elementi in scala graficamente, utilizzare lo strumento Scala con 3 clic: con il primo si determina l'origine, con i due clic successivi si definiscono i vettori di scala.
Revit calcola il fattore di scala determinando il rapporto fra le lunghezze dei due vettori. Ad esempio, se si disegna un primo vettore di 5 m e un secondo di 10 m, viene generato un fattore di scala di 2. La dimensione degli elementi viene quindi raddoppiata rispetto a quella originale.
Per ulteriori informazioni sulla messa in scala, consultare Informazioni sulle operazioni di ridimensionamento e messa in scala di elementi.
Come mettere gli elementi in scala graficamente
Accertarsi di selezionare solo gli elementi supportati, ad esempio muri e linee. Se nella selezione è compreso anche un solo elemento non supportato, lo strumento Scala non sarà disponibile.
L'origine è il punto a partire dal quale la dimensione dell'elemento verrà modificata. Il cursore si sposta direttamente su vari riferimenti. Premere TAB per modificare i punti di snap.
Quando si sposta il cursore, i contorni blu indicano la nuova dimensione degli elementi selezionati. Spostare il puntatore del mouse indietro e in avanti lungo tale piano fino a quando la nuova dimensione è corretta.
L'elemento selezionato viene messo in scala in modo che le estremità del vettore 1 coincidano ora con quelle del vettore 2.