Revit utilizza due sistemi di coordinate: un sistema di coordinate di rilevamento e un sistema di coordinate del progetto.
L'origine del sistema di coordinate interno fornisce la base per i sistemi di coordinate del progetto e di rilevamento. Vedere Informazioni sull'origine interna.
È inoltre possibile utilizzare un sistema di coordinate condivise per posizionare modelli importati o collegati in relazione ad un modello Revit host. Vedere Informazioni sulle coordinate condivise.
Utilizzare il sistema di coordinate di rilevamento per identificare la posizione specifica sulla superficie terrestre in cui si trova il modello di Revit. Tale sistema di coordinate viene definito al di fuori del contesto di un progetto.
Molti dei sistemi di coordinate di rilevamento sono standardizzati. Alcuni sistemi utilizzano la latitudine e la longitudine, altri utilizzano le coordinate XYZ. I sistemi di coordinate di rilevamento sono in grado di supportare scale notevolmente più grandi rispetto ai sistemi di coordinate di progetto e di gestire problemi quali la curvatura della superficie terrestre e del terreno, che non sono rilevanti nei sistemi di coordinate di progetto.
In Revit, il punto rilevamento identifica una posizione reale vicino al modello. Ad esempio, è possibile posizionare il punto rilevamento in corrispondenza di un angolo del sito del progetto o all'intersezione di due confini catastali e specificare le coordinate reali. (Vedere nell'immagine precedente).
Il sistema di coordinate di rilevamento corrisponde ai seguenti termini utilizzati da altre applicazioni software o in altri contesti:
Utilizzare il sistema di coordinate del progetto per determinare la posizione degli oggetti rispetto ad un punto specificato in prossimità del modello. Il sistema di coordinate è specifico per il progetto corrente.
In Revit, l'origine del sistema di coordinate progetto è il punto di base del progetto . Molti team utilizzano il punto di base del progetto come punto di riferimento per le misurazioni nell'intero cantiere. Posizionarlo in corrispondenza dell'angolo di un edificio o in un'altra posizione comoda nel modello per semplificare le misurazioni in loco. (Vedere nell'immagine precedente).
Il sistema di coordinate di progetto di Revit è sinonimo dei seguenti termini utilizzati da altre applicazioni software o in altri contesti: