Visualizzare di seguito termini importanti relativi al processo di disegno.
- Il disegno è il processo che consente di tracciare elementi in Revit.
- Gli elementi basati sul disegno sono elementi che vengono creati utilizzando la modalità di disegno, ad esempio pavimenti, controsoffitti ed estrusioni. Alcuni elementi, quali i muri, vengono disegnati ma non richiedono l'impiego della modalità di disegno.
- La modalità di disegno costituisce un ambiente di Revit che consente di disegnare elementi per i quali non è possibile determinare automaticamente le dimensioni o la forma, ad esempio quando si crea o si modifica il disegno di un tetto o di un pavimento. In modalità di disegno, nella barra multifunzione vengono visualizzati solo gli strumenti necessari al tipo di disegno che si sta creando o modificando.
- Tutti gli elementi che compongono un elemento basato sul disegno, ad esempio un tetto, sono detti disegni.
Nella seguente immagine è selezionato un tetto basato sul disegno.
Come illustrato nell'esempio, quando si seleziona il tetto creato mediante estrusione, è possibile fare clic sulla scheda Modifica | Tettigruppo Modalità (Modifica profilo) per aprire il disegno (linee di colore rosa nell'immagine seguente) in modalità di disegno. Per i tetti creati da perimetri, selezionare il tetto e fare clic sulla scheda Modifica | Tettigruppo Modalità (Modifica perimetro). In questo modo è possibile modificare elementi specifici del disegno. Gli strumenti disponibili in modalità di disegno variano a seconda del tipo di elemento che si sta modificando.