Vengono fornite informazioni sul funzionamento del processo in background durante il calcolo di alcune delle azioni più comunemente utilizzate per la progettazione in acciaio dettagliata.
Nell'angolo inferiore destro della piattaforma, un'icona Selettore numerico indica quando il processo in background sta eseguendo dei calcoli. Se si fa clic sull'icona del selettore numerico, viene visualizzata la finestra di dialogo Processi in background. Questa finestra di dialogo fornisce informazioni sui calcoli in corso in quel momento.
RevitWorker si chiude automaticamente alla chiusura di Revit.
Azioni quali spostamento, copia, allineamento, rotazione, eliminazione, modifica di elementi e creazione di connessioni vengono eseguite in processi di calcolo in background. Un processo RevitWorker.exe separato accompagna il processo Revit.exe principale e gestisce queste azioni. Ciò consente di eseguire altre azioni mentre il comando precedente (inviato a RevitWorker) è ancora in corso. Questo è particolarmente utile nei modelli di grandi dimensioni, in cui tali azioni potrebbero richiedere molto tempo, impedendo all'utente di eseguire qualsiasi altra operazione durante tale periodo.
Quando vengono eseguite azioni di spostamento, copia, allineamento, rotazione, eliminazione, modifica di elementi o creazione di connessioni, il mouse è bloccato solo per alcuni secondi. Quindi, l'attività viene calcolata come processo in background ed è possibile eseguire altre azioni quali spostamento, eliminazione, modifica di elementi, posizionamento di quote ed etichette, creazione di viste o navigazione nel modello.
È possibile visualizzare l'attività in esecuzione nella finestra Processi in background, che si trova sulla barra di stato. Una rappresentazione grafica del modello viene fornita quando il mouse è libero. Questa rappresentazione temporanea riflette le modifiche applicate agli elementi in acciaio, ma non è un'illustrazione perfetta del modello, poiché i calcoli per le modifiche alla geometria non vengono eseguiti in quel momento. Gli elementi coinvolti nei processi in background vengono evidenziati con un colore diverso per la durata dei calcoli che li riguardano.
Mentre un'attività è in esecuzione, è possibile eseguire altre azioni. I comandi di navigazione e i comandi di annotazione vengono eseguiti immediatamente, mentre altre azioni in esecuzione nei processi in background (spostamento, allineamento, eliminazione, modifica di elementi) comporteranno un'altra attività che verrà messa in coda nell'elenco Processi in background. Le attività verranno completate nell'ordine in cui sono state create.
Quando un'attività viene completata, scompare dall'elenco, gli elementi che erano coinvolti nell'attività non verranno più evidenziati e il mouse verrà bloccato di nuovo per alcuni secondi mentre le immagini calcolate vengono rigenerate.
I nomi delle attività che compaiono nell'elenco dei processi in background forniscono informazioni sull'azione che è in fase di calcolo e il numero di elementi che vengono influenzati da tale azione.
Nell'improbabile eventualità di un arresto accidentale del processo di RevitWorker, le azioni che sono ancora nella coda verranno automaticamente messe in pausa e nella finestra di dialogo Processi in background verranno visualizzate informazioni su questa occorrenza. Ad es.: "Più modifiche di elementi in acciaio non riuscite. Più modifiche di elementi in acciaio richieste non riuscite. Fare clic sula pulsante di riavvio o di segnalazione di bug se disponibile."
Per riavviare RevitWorker e riprendere le azioni in coda rimanenti, fare clic sul pulsante Riavvia nella finestra di dialogo Processi in background.