Durante i trasferimenti di sezioni SMLX tra Advance Steel e Revit è possibile mappare elementi mediante database di mappaggio.
Durante il trasferimento tramite SMLX, il mappaggio di sezioni è importante perché consente di risolvere le sezioni denominate in modo diverso in software differenti. Ad esempio, la sezione HEA400 di Advance Steel in Revit è denominata HE400A. Il mappaggio dei database consente di associare i due nomi e di importare in modo adeguato la sezione corretta.
Il database di mappaggio è GTCMapping. Il database viene installato in una cartella Program Data ed è possibile accedervi e modificarlo.
Il database contiene tabelle correlate a trasferimento di SMLX, mappaggio KISS, conversione PRF e conversione di bulloni per il formato CIS2. Esso supporta la definizione di mappaggio per profili, rotazione profilo, bulloni e materiali.
Il mappaggio può essere eseguito nelle seguenti modalità:
Tutti i mappaggi manuali richiesti da Advance Steel o Revit durante l'importazione vengono salvati nel database per un utilizzo successivo come mappaggio uno ad uno.
La configurazione del mappaggio può essere dipendente dal paese; questo consente di avere un mappaggio specifico per il paese selezionabile in fase di importazione/esportazione.
Per poter utilizzare la colonna del paese durante il trasferimento, la colonna della versione deve essere compilata con un valore all'interno delle tabelle GTC_Profile_Conversion e Profile_Export_Conversion del database GTCMapping.
I nomi del profilo vengono convertiti all'interno del database AstorProfiles. Tale conversione può essere diversa da una versione ad un'altra. Ulteriori linee di mappaggio devono essere aggiunte all'interno del database GTCMapping con espressioni regolari che acquisiscono il nuovo nome convertito. Per questo motivo, le linee di mappaggio contengono un numero di versione. Per la lettura delle colonne dipendenti dal paese è necessaria una versione, altrimenti esse non verranno utilizzate nel trasferimento.