Modellare le staffe del modello utilizzando la distribuzione allineata di un'armatura a forma libera

Scoprire come modellare le staffe utilizzando la distribuzione allineata di un'armatura a forma libera.

Posizione inizio/fine staffa

Le staffe sono posizionate in modo che le due estremità delle barre si trovino più vicine al percorso (anche nelle barre aperte).


Staffe a chiusura automatica

Abilitando l'opzione per chiudere automaticamente le barre, è possibile ottenere una geometria con contorno chiuso per ogni barra nell'insieme della distribuzione allineata. Per eseguire questa azione, modificare i vincoli di barra e controllare la casella in Align / Close constraint.
Nota: Questa opzione viene attivata per default quando si posiziona una barra con stile Staffa/Tirante.

Se non è possibile ottenere un contorno chiuso, l'opzione resterà attivata fino a quando non sarà possibile determinarne uno (ad esempio, se altre superfici host vengono aggiunte o rimosse).



Staffe ed estensioni a chiusura automatica

Quando è attivata l'opzione di chiusura automatica, le estremità di ogni barra dell'insieme restano connesse alle superfici dell'elemento. In questo caso, potrebbe sembrare che la barra non sia chiusa.
Suggerimento: Utilizzare l'inizio o la fine dell'offset barra per regolare la barra della lunghezza appropriata. In alternativa, è possibile utilizzare la superficie di un elemento aggiuntivo per vincolare le estremità delle barre.