Considerare le regole che governano gli elementi di fabbricazione in acciaio quando si utilizzano le quote.
È possibile aggiungere quote allineate, lineari, angolari, radiali, di diametro, della quota altimetrica punto, della coordinata di un punto e dell'inclinazione in un punto su elementi che fanno parte di collegamenti strutturali, su elementi di fabbricazione o tagli creati mediante modificatori e tagli parametrici.
- Le quote posizionate su elementi della connessione standard e personalizzata verranno eliminate quando si interrompe la connessione.
- Le quote su elementi della connessione standard vengono eliminate quando si trasforma la connessione standard in una personalizzata.
- Le quote su elementi in una connessione personalizzata verranno eliminate quando si esce dalla modalità di modifica della connessione personalizzata, anche se non si apportano modifiche.
- In alcuni casi, ad esempio quando si modifica un gruppo di bulloni, si aggiungono o si rimuovono bulloni o ancoraggi o si modifica l'ordine degli elementi di input in una connessione, le quote su bulloni o ancoraggi create da una connessione non verranno correttamente conservate. Qualsiasi modifica in una connessione standard che conduce a modifiche dei gruppi di bulloni e ancoraggi potrebbe influire sulle quote posizionate su tali bulloni o ancoraggi.
- In alcuni casi, quando si aggiungono o si rimuovono elementi in una connessione, il motivo del gruppo di bulloni o ancoraggi viene modificato e le quote posizionate su bulloni o ancoraggi vengono eliminate.
- Le quote posizionate sul punto iniziale o finale di una trave o un pilastro scompariranno dopo l'applicazione di eventuali tagli a tale estremità.
- Le quote lineari scompaiono se si applicano eventuali tagli sulla geometria degli elementi di fabbricazione in acciaio.
- Alcune quote di un file di Revit 2018 potrebbero scomparire quando si esegue l'aggiornamento a Revit 2019. Queste quote possono essere superfici di bulloni o ancoraggi, inclinazioni in un punto, quote altimetriche punto, coordinate di un punto, quote lineari o quote tra una linea e un punto.
Nota: Viene visualizzato un messaggio che informa l'utente che alcune annotazioni potrebbero andare perse dopo l'aggiornamento di un modello di Revit 2018, anche quando in realtà tutte le annotazioni vengono mantenute.
- Non è possibile copiare solo le quote posizionate su un elemento in una connessione per posizionarle su un elemento simile, utilizzando il comando Copia sulla barra multifunzione. È tuttavia possibile copiare solo un piccolo gruppo di quote utilizzando i comandi da tastiera Copia e Incolla.
- Non è possibile aggiungere quote a centri di chiodi o fori.
Suggerimento: Per quotare i centri di bulloni o ancoraggi, è necessario passare allo stile di visualizzazione Wireframe. Se non è possibile trovare l'asse di bulloni o ancoraggi da quotare, provare a premere TAB più volte finché non viene evidenziato l'asse.
- Non è possibile creare un vincolo su quote applicate ad elementi in acciaio; il blocco non verrà visualizzato su queste quote.
- Non è possibile modificare il valore delle quote posizionate sugli elementi in acciaio; l'elemento di riferimento non cambierà di dimensione o non si sposterà durante la modifica della quota.
- Non è possibile quotare elementi in acciaio collegati in una vista che non è mai stata caricata nel file collegato.
- Le quote create sulle piastre che non fanno parte di una connessione saranno comunque visibili quando il livello di dettaglio è impostato su Medio o Basso.