Comando Disegno esecutivo dell'API di Prefabbricati

È descritta l'API per il comando Disegno esecutivo di prefabbricati

Il comando Disegno esecutivo di prefabbricati consente di creare un disegno per un elemento prefabbricato in base alle impostazioni specifiche del tipo nella configurazione dei prefabbricati. Non è infrequente l'utilizzo di più disegni esecutivi necessari per un singolo elemento, ad esempio uno per la cassaforma e uno per l'armatura. Diverse esigenze per l'assegnazione di etichette e la quotatura dei disegni esecutivi sono anche un fattore.

L'API del disegno esecutivo rende così pubblici due aspetti:
  1. Avviare la creazione di ShopDrawing tramite una chiamata dell'API.
  2. Registrare gli eventi avviati durante la creazione di ShopDrawing per osservare o modificare i risultati.

Ogni parte dell'API di Prefabbricati è implementata in un singolo file DLL e gli utenti dell'API non avranno bisogno di fare riferimento ad alcun elemento dei prefabbricati, tranne questo singolo file DLL. I prefabbricati in sé non si basano su un elemento dell'API di Prefabbricati, neanche sull'esistenza dello stesso file DLL dell'API.

Avvio della creazione dei disegni esecutivi. Quando l'API chiama la creazione dei disegni esecutivo, può fornire le stesse impostazioni utilizzate dalla configurazione dei prefabbricati. Le impostazioni non specificate per l'API vengono utilizzate dalla configurazione dei prefabbricati. A tale scopo, il metodo di creazione richiede un'istanza di un'interfaccia IShopDrawingOptions. Il chiamante può implementarla in qualsiasi classe e impostarla in modo da indicare quali opzioni definisce e quali no. L'API non necessita di o dispone dell'accesso alla configurazione dei prefabbricati. Il codice interno è in grado di leggere la configurazione se un'impostazione non è stata definita dal chiamante dell'API. La configurazione dei prefabbricati è accessibile solo per l'utente attraverso gli strumenti dell'interfaccia utente.

In Prefabbricati per Revit, la classe che crea un disegno esecutivo è specializzato per ogni tipo di elemento. Ad esempio, esistono un creatore del disegno esecutivo del nido d'ape e un creatore del disegno esecutivo del muro pieno. Uno dei quali viene ereditato da una classe di base comune. L'API espone le classi utilizzando una classe di fabbrica e un'interfaccia pubblica implementata da tali classi che definisce le parti delle classi che saranno visibili per l'API pubblica.

Eventi della creazione dei disegni esecutivi. Il processo di creazione dei disegni esecutivi è costituito dai passaggi di creazione, creazione di dettagli e spostamento di viste e finestre. Le viste di dettaglio prevedono viste di quotatura e assegnazione di etichette. Ad ogni passaggio sono associati un pre-evento e un post-evento dove cui il pre-evento può essere annullato da un gestore di eventi. Il gestore può eseguire il lavoro stesso o non svolgerlo affatto, se lo desidera.

Quando un gestore di eventi viene registrato, l'API di Prefabbricati registra eventi interni che non sono visibili all'API pubblica. Successivamente inoltrerà ai gestori di eventi di terze parti registrati, salvaguardando ogni gestore di eventi nella sua transazione secondaria.

Qui, i parametri dei gestori di eventi vengono definiti come interfacce, separando in modo efficace l'API di Prefabbricati dagli affari interni, il che semplifica la modifica del codice interno in futuro senza influire sull'API di Prefabbricati.