Sono state aggiunte otto nuove categorie del modello per consentire un maggiore controllo sugli elementi nel modello. Sono state aggiunte nuove funzionalità alle categorie esistenti dell'infrastruttura.
Le seguenti categorie del modello sono ora disponibili per l'utilizzo in progetti e famiglie. Tutte le nuove categorie sono soggette a taglio nelle viste, possono essere etichettate e possono essere utilizzate nei computi dei materiali. Queste categorie si comportano come modelli generici rispetto alle impostazioni di disciplina e di visibilità/grafica.
- Attrezzatura servizi alimentari
- Attrezzatura medica
- Protezione antincendio
- Circolazione verticale
- Dispositivi audiovisivi
- Segnali
- Aree pavimentate e costruite
- Strutture temporanee
Le famiglie caricabili possono essere create con le seguenti categorie esistenti dell'infrastruttura:
- Strade
- Spalle
- Cuscinetti
- Piloni
- Telaio ponte
- Cavi ponte
- Impalcati del ponte
- Gestione vibrazioni
- Giunti di espansione
- Tiranti strutturali
Per creare famiglie in queste categorie, creare un modello locale utilizzando la categoria specificata oppure creare una famiglia caricabile a partire da un modello generico, quindi modificare la categoria della famiglia. Per ulteriori informazioni sulla modifica della categoria di una famiglia nell'Editor di famiglie, vedere Definizione di parametri e categorie delle famiglie.
Importante: Quando si utilizzano file dei parametri condivisi, è consigliabile salvare copie dei file di parametri condivisi precedenti. I file dei parametri condivisi di
Revit 2022 possono contenere riferimenti alle nuove categorie. In tal caso, viene visualizzato un messaggio di errore quando si accede al file dei parametri condivisi da una versione precedente di
Revit. Per ulteriori informazioni, vedere
Errore: il file dei parametri condivisi non può essere letto/non è valido.
Questa funzionalità è stata suggerita dai clienti nel forum Ideas ed è descritta nel piano d'azione del prodotto.
Vedere Informazioni sulle famiglie soggette a taglio.