I parametri che controllano la visibilità e gli elementi grafici dei modelli Revit collegati sono raggruppati nella scheda Collegamenti Revit della finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
Questa finestra di dialogo presenta una struttura gerarchica in cui i nodi principali si riferiscono a file distinti (modello collegato principale) e i nodi secondari ad istanze (copie) del modello nel progetto. Se si modifica un nodo principale, vengono modificate di conseguenza tutte le istanze, mentre se si modifica un nodo secondario viene modificata solo l'istanza specifica.
Nella scheda Collegamenti Revit della finestra di dialogo Visibilità/Grafica, sono contenute le seguenti colonne:
-
Visibilità: selezionare la casella di controllo per visualizzare il modello collegato nella vista, deselezionarla per nascondere il modello collegato.
-
Mezzitoni: selezionare la casella di controllo per disegnare il modello collegato in mezzi toni. (vedere Mezzitoni/Sottostante).
- Sottostante: selezionare la casella di controllo per visualizzare il modello collegato come sottostante nel progetto. La geometria viene visualizzata in mezzitoni e non copre le nuove linee e i nuovi bordi tracciati nel progetto. Per controllare lo spessore di linea e il motivo della geometria sottostante, vedere Mezzitoni/Sottostante.
Nota: Gli elementi in un modello impostato come sottostante non sono idonei per l'assegnazione di etichette. Se lo si desidera, nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica specificare il modello come "mezzitoni" anziché "sottostante" per visualizzare il modello in mezzitoni e consentire l'etichettatura degli elementi del modello.
La visibilità dei modelli Revit collegati è gestita mediante le singole viste. È possibile salvare le impostazioni di visibilità di una particolare vista in un modello e applicare il modello ad altre viste. Vedere Modelli di vista.