Utilizzare i gruppi per replicare facilmente cluster di elementi nel modello di Revit LT.
In questo video è mostrato quanto segue:
Aggiungere gruppi al progetto di Revit LT per aggiungere facilmente più copie degli stessi elementi nel modello di Revit LT.
In questo video, creeremo un gruppo da un cluster di cubicoli, copieremo il gruppo per espandere la rete di cubicoli, escluderemo oggetti da un'istanza di gruppo e modificheremo le proprietà del gruppo.
Per creare un gruppo, selezionare gli elementi del modello che si desidera includere nel gruppo. In questo caso, selezioneremo questo cluster di cubicoli.
Nella scheda Modifica, e nel gruppo Crea, fare clic su Crea gruppo.
Verrà richiesto di assegnare un nome al gruppo.
Assegnare al gruppo il nome "Cubicle".
Fare clic su Fine. Quando si seleziona il gruppo, le etichette delle coordinate X e Y verranno visualizzate sopra il gruppo.
È possibile utilizzare queste etichette di coordinate per determinare l'origine del gruppo durante il trascinamento e l'impostazione del gruppo.
Selezionare l'origine delle coordinate e impostarla sul punto più in alto a sinistra del cubicolo. Questo ci consentirà di spostare facilmente il gruppo.
È possibile copiare il gruppo in altre aree selezionandolo e utilizzando lo strumento Copia oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo e selezionando Crea simile dal menu.
In questo caso, utilizziamo lo strumento Copia. Selezionare il gruppo di cubicoli e fare clic su Copia nel gruppo Modifica.
È ora possibile disporre una fila di cubicoli copiando il gruppo e posizionando le copie l'una accanto all'altra.
Fare clic su INVIO per terminare l'impostazione dei gruppi copiati.
Diciamo che vogliamo dedicare uno spazio di cubicoli per lo stoccaggio delle scorte per ufficio. Possiamo escludere gli arredi da un'unica istanza di gruppo. Posizionare il cursore su un elemento di arredo e premere TAB.
Quindi, fare clic sull'elemento di arredo. È possibile fare clic sull'icona Elemento del gruppo per escludere l'elemento di arredo dal gruppo. Applicare questo passaggio a tutti gli elementi di arredo desiderati. È inoltre possibile modificare gli elementi all'interno di un gruppo.
Supponiamo di voler modificare la dimensione della scrivania nel cubicolo per fare spazio per un'altra sedia. Selezionare il gruppo e fare clic su Modifica gruppo nella scheda Modifica.
Quindi, selezionare la scrivania nel gruppo.
Nella finestra Modifica tipo, modificare la larghezza della scrivania impostandola su 700 mm, quindi fare clic su Applica e OK.
Le modifiche alla larghezza della scrivania vengono apportate a tutte le istanze di gruppo contenenti la scrivania.
Utilizzare i gruppi nel modello di Revit LT per riutilizzare facilmente gli elementi raggruppati nel modello di Revit LT.