Installazione, aggiunta e rimozione di librerie del Centro contenuti

Installare, aggiungere e rimuovere librerie del Centro contenuti in Vault.

Per impostazione predefinita, l'installazione di Autodesk Inventor comprende le seguenti librerie di contenuti:

Per rimuovere una libreria di default o una libreria creata dall'utente dopo l'installazione, è necessario utilizzare la console del server.

Nota: La modifica e la pubblicazione possono essere eseguite solo su librerie di lettura/scrittura. Le librerie del Centro contenuti installate con le librerie del server di gestione dei dati sono di sola lettura e non possono essere modificate. Non è possibile modificare lo stato di sola lettura per le librerie di default.

Librerie del Centro contenuti e console del server

La console del server consente di gestire le librerie del Centro contenuti. Viene installata unitamente ad Autodesk Data Management Server.

Utilizzare la console del server per effettuare le operazioni seguenti:

  1. Creare nuove librerie di lettura/scrittura o di sola lettura quando si rende necessario modificare le parti standard del Centro contenuti per soddisfare i requisiti aziendali. Utilizzare quindi il comando Copia in di Autodesk Inventor per copiare le famiglie di librerie di sola lettura in una libreria con accesso in scrittura per eseguire le modifiche necessarie in base ai requisiti aziendali.

    Inoltre, è possibile eseguire la pubblicazione solo in una libreria di lettura/scrittura. Se sono state create parti standard per l'azienda e si desidera aggiungere tali parti al Centro contenuti, è necessario utilizzare la console del server per creare una libreria di sola lettura per la pubblicazione.

  2. Eliminare dal server le librerie non utilizzate dal computer.
  3. Scollegare una libreria dalle finestre di dialogo del Centro contenuti e di configurazione per renderla non disponibile agli utenti.
  4. Collegare una libreria esistente che si desidera rendere disponibile nella finestra di dialogo di configurazione di Autodesk Inventor.
  5. Importare una libreria da un'altra sorgente e renderla disponibile nella finestra di dialogo di configurazione di Autodesk Inventor.
  6. Esportare una libreria da utilizzare altrove.
  7. Copiare una libreria.

Nella finestra di dialogo di configurazione delle librerie del Centro contenuti di Autodesk Inventor, viene visualizzato l'elenco delle librerie locali gestite dalla console del server.

Un file .mdf e un file .ldf costituiscono una libreria. Per l'importazione e l'esportazione, tali file devono essere utilizzati congiuntamente.

Per apportare modifiche alle librerie del Centro contenuti in Autodesk Inventor è necessario disporre dei privilegi di Redattore Centro contenuti.

Per eseguire attività amministrative nella console del server, è necessario disporre dei privilegi di Amministratore Centro contenuti.

Accesso alla console del server

Le attività amministrative del Centro contenuti vengono eseguite nella console del server.

Per eseguire attività amministrative è necessario avere accesso alla console del server nel computer in cui sono installate le librerie del Centro contenuti.

Accesso alla console del server:

Accesso: Start  Programmi  Autodesk  Autodesk Data Management  Autodesk Data Management Server Console.

Argomenti di questa sezione