Abilitazione dell'indicizzazione di Revit

Il servizio di indicizzazione di Revit consente di indicizzare in dettaglio i file di famiglia Revit, compresi i parametri e gli oggetti di famiglia, in modo che sia possibile cercare file di famiglia Revit con il modulo aggiuntivo di Vault per Revit. È necessario abilitare questa funzionalità prima di poter cercare file di famiglia Revit.

Importante: Per default, il Servizio di indicizzazione di Revit non è abilitato come opzione finché non si installa il plug-in Autodesk Revit Interoperability durante l'installazione di Vault Server.

Una volta installato il pacchetto del plug-in Revit per Vault Professional (Server), è possibile abilitare il Servizio di indicizzazione di Revit.

Abilitare l'indicizzazione di Revit con la console ADMS

  1. Avviare la ADMS Console.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul Vault da indicizzare per la ricerca famiglie di Revit e selezionare il servizio di indicizzazione di Revit.

    È inoltre possibile selezionare Servizio di indicizzazione di Revit dal menu Azioni.

  3. Nella finestra di dialogo Servizio di indicizzazione di Revit, selezionare Sì, abilita il Servizio di indicizzazione.

  4. Fare clic su OK per salvare la selezione.
    Nota: Il server del Vault inizia a indicizzare gli oggetti nei file di famiglia. A seconda del numero di file di famiglia nel vault, l'indicizzazione iniziale potrebbe richiedere del tempo.

    A questo punto è possibile utilizzare Ricerca di famiglie Revit nella finestra di dialogo Carica dal Vault.