Pulitura delle versioni dalla vista principale

Dalla vista principale del client è possibile pulire versioni di file da un Vault.

Nota: Per eseguire questa azione è necessario disporre del ruolo di Amministratore. Rivolgersi all'amministratore del Vault per accertarsi del ruolo assegnato. Prima della pulitura, è necessario archiviare nel Vault le versioni dei file da pulire e tutti i file correlati. I file DWF pubblicati automaticamente non sono supportati direttamente.
  1. Selezionare uno o più file > nel menu Modifica selezionare Pulisci.

    In alternativa:

    Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file, quindi selezionare Pulisci.

  2. La procedura guidata elenca il file o i file selezionati dal riquadro principale. Fare clic su Aggiungi file per includere altri file dal Vault.

    Per escludere un file dalla pulitura, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Rimuovi.

  3. È possibile includere nell'operazione gli elementi primari e derivati di un file selezionato. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file dell'elenco, quindi selezionare Aggiungi elementi primari o Aggiungi elementi derivati per includere i file correlati.
  4. Fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Pulisci versioni non controllate da cicli di vita per eliminare le versioni non definite dalle regole di revisione e del ciclo di vita. Questa azione attiva la casella Specifica il criterio di selezione della versione.

    Specifica il criterio di selezione della versione

    • Nella casella Specifica il criterio di selezione della versione, selezionare la casella di controllo accanto a ciascuna regola di selezione per determinare quali dati pulire:

      Versioni tranne la più recente

      Consente di specificare quante versioni di file devono essere lasciate nel Vault.

      Versioni più vecchie di giorni

      Consente di specificare quanto devono essere vecchi i file da pulire.

      Escludi le versioni il cui commento contiene:

      Consente di immettere una stringa di testo contenuta nel campo Commenti dei file presenti nel Vault. Tutti i file contenenti tale stringa verranno esclusi dal processo di pulitura.

  6. Fare clic su Avanti.
  7. Se le versioni da pulire presentano delle restrizioni, esse vengono elencate unitamente ai motivi delle restrizioni stesse. Fare clic su Fine per pulire le versioni che non presentano restrizioni, oppure su Annulla per uscire dalla Procedura guidata di pulitura.

    Gli utenti con ruolo di amministratore possono pulire anche le versioni che presentano restrizioni. Per ignorare qualsiasi restrizione relativa alla pulitura, selezionare la casella di controllo Ignora restrizioni (pulitura senza condizioni), quindi fare clic su Fine.

    Nota: Non è possibile pulire senza limitazioni le versioni che presentano restrizioni perché collegate ad articoli in Vault Professional. Per fare ciò, è necessario per prima cosa pulire l'articolo corrispondente dall'anagrafica articoli.
  8. Nella schermata Risultati pulitura viene visualizzato un riepilogo delle versioni rimosse correttamente e di quelle non pulite a causa di restrizioni del Vault.
  9. È possibile scegliere di generare un rapporto come file di Excel (.xls) e salvarlo localmente o nel Vault, effettuando una delle seguenti operazioni:
    • Per salvare il rapporto localmente, fare clic su Salva. Nella finestra di dialogo Salva con nome, accedere alla struttura di cartelle in cui si desidera archiviare il file localmente. Immettere un nome per il rapporto e fare clic su Salva.
    • Per salvare il rapporto in un Vault, fare clic su Invia a Vault per visualizzare un elenco di cartelle del Vault. Selezionare il Vault in cui si desidera salvare il rapporto, specificare un nome per il rapporto e fare clic su Salva.
  10. Fare clic su Chiudi.