Vincoli delle proprietà e convalida

Data Standard utilizza i vincoli delle proprietà configurati nelle definizioni di proprietà.

Vincoli

È possibile aggiungere proprietà personalizzate e modificare o sostituire i vincoli di una proprietà esistente da Vault.

Per modificare i vincoli, utilizzare ad esempio $Prop["Title"].IsObligatory = $true.

Per aggiungere proprietà, utilizzare $Prop["CustomProperty"].Value = "somevalue". Per Inventor e AutoCAD, la nuova proprietà sarà salvata come proprietà personalizzata al momento del salvataggio del documento.

  1. Nel file Default.ps1, aggiungere la nuova proprietà richiesta, ad esempio: $Prop["SomeProperty"].IsObligatory = $true
  2. Aprire un client di Data Standard in Vault, Inventor o AutoCAD.
  3. Visualizzare la finestra di dialogo Data Standard.
  4. Il campo modificato con la proprietà richiesta, evidenziato con bordo rosso, indica che l'inserimento è necessario.

Convalida

È possibile aggiungere convalida personalizzata alle proprietà. Ciò consente di eseguire la convalida rispetto a vincoli definiti in funzioni particolari.

Per aggiungere una convalida personalizzata, utilizzare $Prop["CustomProperty"].CustomValidation = { MyValidation }. La funzione "myvalidation” deve restituire $true o $false, in base ai vincoli personalizzati.

Convalida - Esempi

CAD: Revisione dello script di PowerShell.\CAD\addins\FileNameValidation.ps1 installato con Vault Data Standard Inventor / AutoCAD.

Vault: esaminare il codice di esempio nella configurazione - Esempio: aggiunta di convalida personalizzata per FolderNames.

Nota: È possibile continuare ad utilizzare il funzionamento esistente per CAD per configurare le aggiunte/sostituzioni nella sezione proprietà dei file CFG. Per Vault, le nuove funzioni di convalida personalizzate sono un altro layer di personalizzazione e possono essere utilizzate in aggiunta alla funzione "Convalida" esistente. Fare clic qui per ulteriori vincoli applicati all'oggetto $Prop.