Data Standard debug

Controlla il funzionamento di dati standard e individuare errori in modo che sia possibile correggere il codice.

Sono disponibili due metodi che consentono di esaminare e il debug del codice. Il primo metodo è il file di registro che viene generato in c:\temp cartella DataStandard<applicazione > log.txt ). Il secondo metodo è registrazione all'interno del codice tramite $ dsDiag.

File di registro

In c:\temp sono presenti un massimo di tre file di registro: dataStandardVaultlog.txt, dataStandardInventorlog.txt, dataStandardAutoCADlog.txt. Ogni file di registro corrisponde alla base dell'applicazione in cui i dati standard.

Un problema che a volte accade con Data Standard è che, dopo aver apportato una modifica al file XAML, la finestra di dialogo non mostra alto o in caso di CAD, l'applicazione viene visualizzata la finestra di dialogo standard Salva anziché la finestra di dialogo Data Standard. Questo è in genere un sintomo di un errore nel file XAML. In questi casi è possibile trovare nei rispettivi file di registro di un messaggio di errore simile a system.windows. nota di revisione .xamlparseexception ''.

XamlParseException errore si verifica quando è presente Errore nel codice che provoca un errore di carico o interpretazione. In genere questo errore viene indicato dalla linea e la posizione in cui l'interpretazione del file non riuscito, simile al seguente:

"System.Windows.Markup.XamlParseException: ......... Line 14, position 9. --->"

In genere, l'errore non è esattamente in corrispondenza di tale posizione ma non prima. Tuttavia, se viene visualizzato questo messaggio, verificare la sintassi XAML attorno alla linea e posizione.

Quando si verifica un errore, occorre verificare il file di registro.

Registrazione

all'interno del codice di PowerShell, è possibile aggiungere registrazione informazioni che potrebbero essere utili per il debug del codice in caso di errori. Per questo scopo, l'oggetto $ dsDiag fornisce metodi come ShowLog () per aprire una finestra di registro e traccia ("salve" ) per la scrittura di un elemento nella finestra del registro.

Inoltre, è possibile interrompere il codice in una determinata posizione e visualizzare una finestra di dialogo che mostra tutte le variabili disponibili e impostare in quel momento. Questa operazione viene eseguita tramite Analizza ().

Per visualizzare la finestra del registro, aprirlo con il https://beehive.autodesk.com/community/service/rest/cloudhelp/resource/cloudhelpchannel/guidcrossbook/?v=2022&p=VAULT&l=ITA&accessmode=live&guid=GUID-C43FD315-3B77-4F23-AE46-0CB69ED9FD5D funzione InitializeWindow, che è denominata destra prima della visualizzazione della finestra di dialogo. Aggiungere le seguenti righe alla funzione InitializeWindow:

$ dsdiag.showlog()

$ dsdiag.clear()

Ciò consente di aprire la finestra del registro e cancellare il contenuto.

Successivamente è possibile aggiungere $ dsdiag.trace( "My commenti" ) nel codice in diverse posizioni con secondo i messaggi, in modo che sia possibile seguire nella finestra del registro di quanto la funzione è disponibile. È una buona pratica per aggiungere una funzione "iniziale" e "finale" funzione traccia messaggio all'inizio e alla fine di ogni funzione, pertanto è facile seguire la procedura chiamata nella finestra del registro. Simile al seguente:

function myFunc
{
  $dsDiag.Trace(">> myFunc")
  ... here comes your code ...
  $dsDiag.Trace("<< myFunc")
}

Se si utilizza la >> e << come simbolo per l'immissione e la chiusura di una funzione o appena scrittura di inizio / fine, è verso l'alto.

Se si desidera sapere esattamente lo stato dell’arte delle variabili in un determinato momento, aggiungere $ dsDiag.inspect( ). Il codice verrà premuto al momento dell'esecuzione, e nella finestra di dialogo, le variabili disponibili con il valore specificato. Quando la finestra di dialogo in genere viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, accertarsi che la finestra di dialogo Data Standard è placec a destra in modo che non si sovrapponga alla finestra di dialogo Gestore.

Apertura della finestra di dialogo Gestore all'interno dei gestori di evento è un po ' più complessi, in modo da utilizzare il login di questi casi.