Configurazione dell'assegnazione di articoli

Nella finestra di dialogo Configura assegnazione articolo è possibile configurare la modalità di gestione degli articoli duplicati oppure scegliere se attivare o disattivare automaticamente le righe della distinta componenti durante l'assegnazione o l'aggiornamento degli articoli. Inoltre, è possibile disabilitare l'assegnazione degli articoli per i documenti di progetto.

Configurazione delle azioni relative all'assegnazione degli articoli

  1. Selezionare Strumenti > Amministrazione > Impostazioni del Vault.
  2. Selezionare la scheda Articoli.
  3. Fare clic su Configura nella sezione Assegna articolo per aprire la finestra di dialogo Configura assegnazione articolo.
  4. Scegliere se si desidera che Vault selezioni automaticamente il primo articolo duplicato in un elenco e lo assegni al file selezionato. Se non si seleziona questa opzione, viene creato un nuovo articolo.

    Se questa opzione è selezionata, verrà eseguito un tentativo di collegamento tra i componenti derivati della distinta componenti e un articolo esistente utilizzando la proprietà Valore di equivalenza.

    Nota: Con i componenti standard viene sempre eseguito un tentativo di collegamento ad un articolo esistente.
  5. Selezionare la casella di controllo Consenti sostituzione utente se si desidera che l'utente possa scegliere un articolo duplicato diverso da quello selezionato automaticamente da Vault.
  6. Se si desidera configurare la modalità di attivazione delle righe della distinta componenti durante l'assegnazione di articoli, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Nessuno I componenti collegati agli articoli esistenti non vengono attivati. Tutte le nuove righe degli articoli sono disattivate.
      Nota: Questa è l'impostazione di default per i nuovi Vault.
    • Solo esistenti I componenti collegati agli articoli esistenti vengono attivati. I componenti non collegati ad articoli restano come componenti della distinta componenti.
    • Tutti Per i componenti non collegati agli articoli esistenti vengono creati nuovi articoli. Tutte le nuove righe sono attivate.
      Nota: Questa è l'impostazione di default per i Vault migrati da Vault 2014 o versioni precedenti.
    • Nota: Queste regole si applicano finché una riga non viene collegata ad un articolo. Una volta che in una riga viene identificato un articolo, le righe non vengono attivate o disattivate durante gli aggiornamenti successivi.
  7. Selezionare Raggruppa righe della distinta componenti in base alla distinta componenti di progetto, se si desidera che le righe della distinta componenti vengano unite o separate in base al loro stato nell'applicazione CAD.

    Se la casella di controllo non è selezionata, le righe della distinta componenti vengono unite automaticamente, indipendentemente dal loro stato nell'applicazione CAD.

    Ad esempio, se in Inventor le righe della distinta componenti sono separate e la casella di controllo non è selezionata, le righe vengono unite automaticamente nel Vault indipendentemente dal loro stato in Inventor.

    Nota: Le righe della distinta componenti che sono state unite vengono visualizzate nella vista della distinta componenti con un'icona di unione .
  8. Selezionare il tipo di collegamento che si desidera creare nel Vault per i sottocomponenti durante un evento di assegnazione o aggiornamento.
    Nota: La selezione si applica solo ai nuovi collegamenti Sottocomponente. I collegamenti esistenti non vengono aggiornati.

    Per ulteriori informazioni sui tipi di collegamento, vedere Utilizzo dei collegamenti agli articoli.

  9. Selezionare Disabilita assegnazione per file di documenti di progetto se si desidera disabilitare la possibilità di assegnare articoli ai file di progetto, ad esempio i file .idw. Se questa opzione è selezionata, i file di progetto verranno collegati solo agli articoli che rappresentano.
    • Se questa opzione non è impostata, un IDW viene impostato come terziario quando il primario è impostato sul modello.
    • Se questa opzione non è impostata e un IDW è un collegamento primario, in questo caso, se l'opzione viene impostata successivamente, non sarà più possibile aggiornare l'articolo. Prima di tutto, è necessario impostare il modello sul collegamento primario.
  10. Selezionare Blocca assegnazione articoli se il file non presenta dati degli articoli per evitare che gli articoli vengano assegnati a file CAD che possono disporre di dati dell'articolo ma che non ne hanno ancora.

    Questa opzione è selezionata per default.

  11. Fare clic su OK per salvare le modifiche.