Le categorie rappresentano delle etichette che consentono di raggruppare gli oggetti in modo logico. Il raggruppamento in base alla categoria permette di assegnare un gruppo definito di funzionamenti e regole a uno o più oggetti.
Una categoria consente di assegnare automaticamente le proprietà definite dall'utente agli oggetti nel Vault. Le categorie possono essere utilizzate anche per assegnare automaticamente definizioni del ciclo di vita o valori di revisione ai file.
Assegnazione della categoria di default
Non è necessario assegnare una categoria a file, cartelle, oggetti personalizzati e articoli. I file, le cartelle, gli oggetti personalizzati e gli articoli non assegnati ad una categoria utilizzano i funzionamenti di default definiti per il vault.
Configurazione categorie
Una categoria prevede proprietà e funzionamenti associati che vengono applicati a un oggetto al momento dell'assegnazione. I funzionamenti sono di tre tipi:
È possibile modificare l'assegnazione delle categorie per file, cartelle, oggetti personalizzati e articoli nel client di Vault e per i file nei moduli aggiuntivi Vault per AutoCAD, Inventor e Revit.