La finestra di dialogo Data Standard del Vault è disponibile in Inventor e AutoCAD. A ogni primo salvataggio di un file, viene visualizzata la finestra di dialogo Data Standard. Compilare i campi obbligatori ed eventuali campi aggiuntivi impostati dall'amministratore, quindi fare clic su OK per salvare i dati. I dati vengono salvati in un foglio dati che può essere modificato in futuro.
Con Data Standard per Vault vengono installate delle finestre di dialogo Data Standard predefinite che possono essere modificate da un amministratore.
La finestra di dialogo di default varia in base alla release di Vault in uso.
È possibile immettere un nuovo titolo, una descrizione e le informazioni aziendali per il file. Tutti gli altri campi sono determinati automaticamente mediante il file XAML.
Per impostazione predefinita, sono disponibili i seguenti campi.
È possibile selezionare uno schema di numerazione e, se applicabile, eventuali prefissi o suffissi. Inoltre, per il file è possibile specificare una cartella e immettere un titolo, una descrizione e dei commenti.
Tutti gli altri campi sono determinati automaticamente mediante il file XAML.
Il nome del file viene generato facendo clic su OK.
or
Selezionare la casella di controllo Modalità caricamento per caricare o scaricare Data Standard.
Una volta aperto il file, la scheda Data Standard diventa visibile sull'icona della barra multifunzione.
Fare clic su Disattiva in qualsiasi momento per interromperne l'utilizzo.
Quando la funzionalità Data Standard è attiva, viene richiesto di immettere i dettagli dei file, ogni volta che si salva un file per la prima volta. Lo stesso accade se si fa clic su Salva nella barra degli strumenti principale o nella barra multifunzione di Data Standard. Immettere i dettagli richiesti e fare clic su OK per salvare i dati. Se l'amministratore ha attivato la finestra di dialogo Archivia per Vault, è possibile che venga richiesto di inserire anche i dettagli relativi all'archiviazione.
Utilizzare il comando Copia per copiare un assieme o una parte da modificare.
Per ogni nuova copia, viene visualizzata la finestra di dialogo di Data Standard quando il file viene salvato per la prima volta.
Utilizzare il comando Salva copia con nome per copiare parti, assiemi, disegni o presentazioni in altri formati, ad esempio DWG, STP, PDF o DXF.
Il file viene salvato automaticamente nell'area di lavoro e nel vault. Non è necessario eseguire un'archiviazione di Vault.
Utilizzare il comando Sostituisci con Copia per copiare un componente di un assieme e sostituirlo nel file originale. È utile quando si desidera riutilizzare un assieme di Inventor e sostituire i componenti che devono essere modificati con una copia.
Utilizzare il comando Sostituisci con Copia disegno incl. per copiare il componente e il disegno di riferimento e sostituirli nel file originale. Il disegno copiato fa riferimento al componente copiato.
Per ogni nuova copia, viene visualizzata la finestra di dialogo di Data Standard quando il file viene salvato per la prima volta.
Sostituisci con Copia o Sostituisci con Copia disegno incl.
Se il componente non è stato estratto dall'utente corrente, non si dispone della versione più recente o il componente non si trova in un vault, viene richiesto se si desidera procedere. Fare clic su OK.
Inserire le informazioni desiderate e fare clic su OK.
Il componente selezionato viene copiato e il riferimento viene sostituito con la copia.
Sostituisci con Copia disegno incl. quando il disegno ha due viste di base
Se il disegno che si desidera copiare e sostituire all'interno di un assieme dispone di due viste di base, è necessario eseguire ulteriori passaggi per effettuare la sostituzione con copia. Per maggiore chiarezza, tra parentesi saranno indicati nomi di esempio.
Una copia del componente (Part2.ipt) viene creata e sostituita nell'assieme (Assembly2.iam).
Una copia del disegno (drawing2.dwg) viene creata e la vista del componente (Part2.ipt) viene sostituita nel disegno (Drawing2.dwg). Tuttavia, il riferimento alla vista di base per l'assieme originale (Assembly1.iam) è ancora presente nel nuovo disegno (Drawing2.dwg).
Il disegno (Drawing2.dwg) ora contiene le viste dell'assieme copiato (Assembly2.iam) e del componente copiato (Part2.ipt).