I parametri condivisi sono definizioni di parametri che è possibile aggiungere a famiglie o progetti. Le definizioni di parametri condivisi sono memorizzate in un file .txt indipendente dai file di famiglia o dai progetti Revit; in questo modo è possibile accedere al file da diversi progetti o famiglie. Questo file viene chiamato file di parametri condivisi.
Nota: Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un file di parametri condivisi, fare riferimento alla Guida di Revit.
Il file di parametri condivisi può essere memorizzato nel Vault ed essere attivato mediante il pulsante Parametri condivisi sulla barra multifunzione di Vault per Revit.
Suggerimento: Autodesk consiglia di creare una cartella di parametri condivisi nel vault. Poiché potrebbero essere presenti più tipi di file .txt che un utente può selezionare all'interno di un vault, una cartella di parametri condivisi consente di individuare facilmente i file di parametri.
Selezione di un file di parametri condivisi in un Vault
- Aprire un file di progetto e scegliere Parametri condivisi sulla barra multifunzione di Vault per Revit.
Il file di parametri condivisi attualmente attivo viene visualizzato nella parte inferiore sinistra della finestra di dialogo Seleziona file di parametri condivisi.
- Selezionare il file .txt di parametri condivisi che si desidera attivare e fare clic su Seleziona.
La versione più recente del file viene scaricata e impostata come file di parametri condivisi attivo.
Nota: Vault non conferma la legittimità del file di parametri condivisi, quindi il file .txt selezionato nel vault verrà comunque attivato come file di parametri condivisi, anche se non è valido.