Tutti i progetti di Autodesk Inventor, compresi i progetti del Vault, richiedono un file di progetto per risolvere i riferimenti dei file. Un file di progetto contiene i percorsi di ricerca utilizzati per risolvere i collegamenti ai documenti referenziati nel progetto.
Nota: Inventor LT non supporta i file di progetto.
Il tipo di file di progetto del Vault deve essere utilizzato per tutti i progetti del Vault. Il file di progetto del Vault presenta alcune importanti limitazioni che devono essere prese in considerazione durante la preparazione di un progetto per il Vault e che usano regole differenti rispetto ai normali file di progetto.
Le impostazioni del progetto del Vault garantiscono che i dati siano organizzati in modo compatibile per l'uso con il Vault.
Regole di progetto del vault
- È necessario disporre di un'area di lavoro corrispondente. Tutti i progetti devono disporre di un'area di lavoro definita impostata su "." (la stessa cartella del file di progetto) oppure su una sottocartella ad essa sottostante, come \Workspace. Per motivi di organizzazione, è possibile disporre di un numero illimitato di cartelle sotto l'area di lavoro, tuttavia non è possibile mappare ad esse un percorso di ricerca.
- I percorsi di ricerca locali e i percorsi di ricerca gruppo di lavoro non sono consentiti. Affinché sia possibile mantenere i dati organizzati all'interno di una struttura di una singola cartella, i file di progetto impediscono la creazione di tali percorsi.
- I percorsi di ricerca per le librerie sono consentiti. È possibile disporre di percorsi di ricerca per le librerie in qualsiasi posizione della rete o del computer locale. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa alle librerie.
- I file inclusi non sono consentiti. Il file di progetto del Vault non permette l'uso di tali file poiché è possibile aggiungere i percorsi locali o gruppo di lavoro ad un file incluso.
- I percorsi relativi devono essere impostati su Vero. Non è possibile usare i percorsi assoluti.
Se una delle suddette regole viene violata, il file di progetto cambia automaticamente le impostazioni multiutente da Vault ad Off.
Preparazione di un progetto esistente
Le operazioni da eseguire per preparare l'inclusione di un progetto esistente nel Vault sono simili, indipendentemente dall'ambiente di lavoro corrente (isolato, semi-isolato o condiviso).
Assegnare un membro del team al progetto del Vault, quindi utilizzare il seguente flusso di lavoro:
- Per i progetti in ambiente semi-isolato e condiviso, accertarsi che tutti i documenti siano archiviati e che tutti gli utenti abbiano chiuso tutti i documenti di Autodesk Inventor.
- Per i progetti in ambiente semi-isolato e condiviso, spostare tutti i documenti non di libreria su un'unità locale. Ciò garantisce che nessuno possa accedere ai documenti fino a quando si trovano nel Vault. Mantenere la stessa struttura delle cartelle presente sull'unità locale.
- Modificare i percorsi di ricerca del file di progetto in modo che corrispondano a quelli delle cartelle locali. Aprire i documenti della cartella principale e risolvere eventuali errori di collegamento.