Gli approvatori possono approvare o rifiutare un ordine di modifica.
È necessario essere un partecipante al percorso di distribuzione con privilegi di approvatore. Solamente l'amministratore della modifica può influire sulle modalità di approvazione di un ordine di modifica.
Nota: Il ruolo di responsabile dell'approvazione consente solo di approvare un ordine di modifica. Per aggiungere nuovi commenti o rispondere a quelli esistenti, è necessario disporre del ruolo di revisore.
Un approvatore deve procedere all'approvazione o al rifiuto di un ordine di modifica solo quando l'ordine di modifica si trova nello stato Pronto per la revisione finale. Questo stato viene visualizzato se tutti gli articoli o i file sull'ordine di modifica si trovano nello stato del ciclo di vita In revisione o Rilasciato.
Approvazione
- Nel riquadro principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ordine di modifica e selezionare Rispondi > Approva.
- Se necessario, nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, selezionare la scheda Commento e modificare la descrizione e i commenti nelle caselle di testo.
- Selezionare la scheda E-mail e modificare la notifica e-mail, se necessario.
- Fare clic su OK per approvare l'ordine di modifica.
Nota: Al momento iniziale della creazione dell'ordine di modifica, è possibile impostare il percorso di distribuzione in modo da richiedere l'approvazione unanime da parte di tutti gli approvatori, nell'eventualità in cui siano stati aggiunti al percorso di distribuzione più approvatori. In tal caso, una volta che l'ordine di modifica è stato approvato da tutti i responsabili dell'approvazione partecipanti, lo stato passa da inviato per l'approvazione ad Approvato.
Lo stato passa da Revisione ad Approvato nei casi seguenti: - Un solo approvatore partecipa al percorso di distribuzione.
- La richiesta di approvazione unanime dell'ordine di modifica non è specificata e uno degli approvatori del percorso di distribuzione dà la sua approvazione per primo.
- La richiesta di approvazione unanime dell'ordine di modifica è specificata e uno degli approvatori del percorso di distribuzione dà la sua approvazione per ultimo.
Rifiuto
- Nel riquadro principale, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ordine di modifica e selezionare Rispondi > Rifiuta.
- Se necessario, nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, selezionare la scheda Commento e modificare la descrizione e i commenti nelle caselle di testo.
- Selezionare la scheda E-mail e modificare la notifica, se necessario.
- Fare clic su OK per rifiutare l'ordine di modifica.
Lo stato dell'ordine di modifica passa da Revisione a Rifiutato.