È possibile esportare in un file PDF sia il gruppo di voci di computo automatico che quello specifico per utente. È inoltre possibile esportare diversi tipi di dati di gruppo voci di computo in un file DWF o DWFx.
Ad ogni oggetto di AutoCAD Architecture 2023 toolset è associato un gruppo di voci di computo automatiche. Ad esempio, ad ogni muro sono assegnate proprietà di larghezza, lunghezza e altezza. Le proprietà automatiche rappresentano un sottogruppo di tutti i dati del gruppo di voci di computo associabili ad un oggetto (o stile di oggetto) mediante la definizione gruppo voci di computo.
Se si esportano automaticamente tutte le proprietà automatiche di un oggetto in un file PDF, DWF o DWFx, non è necessario configurare le definizioni di gruppo voci di computo per oggetti singoli. Tuttavia, non sarà possibile scegliere quali proprietà esportare e quali ignorare.
I dati del gruppo di voci di computo definiti dall'utente sono dati appartenenti ad una definizione gruppo voci di computo creata e associata ad un oggetto o stile di oggetto. I dati gruppo voci di computo possono includere proprietà oggetto, quali l'altezza o la larghezza di un muro, ma anche dati definiti manualmente come il livello di resistenza al fuoco o informazioni del produttore, informazioni di progetto e altro ancora.
Durante la pubblicazione dei dati gruppo di voci di computo definiti dall'utente, è possibile specificare quali definizioni gruppi voci di computo includere e quali escludere. Ad esempio, è possibile che in alcuni gruppi di voci di computo del disegno siano contenute informazioni che si desidera tenere riservate. In altri casi, il destinatario di un file pubblicato potrebbe avere bisogno di informazioni di un gruppo voci di computo specifiche relative ad un aspetto particolare del disegno e potrebbe non voler cercare tali informazioni all'interno di un insieme esteso di dati non pertinenti.
Durante la pubblicazione dei dati gruppo voci di computo definiti dall'utente, è necessario associare le definizioni del gruppo voci di computo agli oggetti nel disegno e selezionare un elenco delle proprietà pubblicato che contiene i gruppi di voci di computo desiderati. Ad esempio, è possibile associare la definizione gruppo voci di computo DoorObjects a diverse porte nel disegno. Quindi, è possibile aggiungere la definizione gruppo voci di computo DoorObjects al file dell'elenco delle proprietà pubblicato. Quando il disegno viene pubblicato nel formato PDF, DWF o DWFx, vengono pubblicati anche i dati di gruppo voci di computo delle porte. Nello stesso file PPL, aggiungere la definizione gruppo voci di computo WindowObjects. Non associarla però alle finestre del disegno. Quando il disegno viene pubblicato nel formato PDF, DWF o DWFx, i dati di gruppo voci di computo della definizione di gruppo voci di computo WindowObjects non vengono pubblicati.