Prima di implementare un nuovo standard, è necessario creare un nuovo progetto nell'ambiente di sviluppo. In alternativa, è possibile utilizzare il progetto di esempio AecSpaceOffsetStandardSample.
Nota: Un plug-in di standard di calcolo area è implementato come libreria di classi .NET e non come applicazione di Windows.
- Aprire Microsoft Visual Studio 2005.
- Fare clic sulla scheda Nuovo nel menu principale.
- Scegliere File
Progetto.
- Nella finestra di dialogo Nuovo progetto, selezionare il modello della libreria di classi in uno dei percorsi seguenti:
- Visual Basic
Windows
- Visual C#
Windows
- Visual C++
CLR.
- Immettere un nome per il nuovo progetto.
È consigliabile utilizzare il prefisso AecAreaCalculationStandard, ad esempio per creare un nome quale AecAreaCalculationStandardMyOffsetRules. In questo modo la denominazione risulterà coerente con la denominazione dei plug-in forniti con AutoCAD Architecture 2023 toolset, ad esempio AecAreaCalculationStandardBasic, AecAreaCalculationStandardBOMA e così via. Tale prefisso viene riconosciuto automaticamente in quanto associato ad un plug-in di calcolo area e il nome può essere estratto dall'assembly a scopo di diagnostica.
Prima di continuare, verificare che il progetto di libreria di classi .NET sia stato creato, in modo da poter cominciare a modificare il codice sorgente e i file del progetto.
- Al fine di creare un plug-in di standard di calcolo area, la libreria di classi .NET creata nella procedura precedente deve fare riferimento all'interfaccia API .NET di AutoCAD Architecture 2023 toolset. Tale API è implementata nell'assembly AecSpaceOffsetRuleManager.dll a cui sarà necessario fare riferimento nel nuovo progetto.
- Se si utilizza Microsoft Visual Studio, è possibile aggiungere il riferimento all'assembly per AecSpaceOffsetRuleManager.dll al progetto di libreria di classi facendo clic con il pulsante destro del mouse su Riferimenti in Esplora soluzioni per il progetto e scegliendo Aggiungi riferimento.
- Dalla finestra delle proprietà accedere alla pagina Sfoglia e cercare l'assieme AecSpaceOffsetRuleManager.dll in C:\Programmi\ACA <versione> o nel percorso scelto durante l'installazione.
- Aggiungere riferimenti ai seguenti assembly dell'installazione:
- acdbmgd.dll (API .NET di AutoCAD)
- aecbasemgd.dll (classi di base di AutoCAD Architecture 2023 toolset)
- aecarchmgd.dll (oggetti di AutoCAD Architecture 2023 toolset)
Le DLL si trovano nella stessa cartella dell'assembly AecSpaceOffsetRuleManager.dll.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni riferimento nella struttura di Esplora soluzioni, sotto Riferimenti, e scegliere Proprietà per verificare che la proprietà del riferimento Copia localmente sia impostata su False per ogni riferimento.
- Impostare la copia della DLL in modo che possa essere utilizzata come riferimento da AutoCAD Architecture 2023 toolset.
In AutoCAD Architecture 2023 toolset gli assiemi per gli standard di calcolo area personalizzati sono memorizzati in C:\Programmi\AutoCAD Architecture <versione>\Space Calculation Standards o nel percorso scelto durante l'installazione. Ogni volta che si compila la DLL è necessario riavviare AutoCAD Architecture 2023 toolset per poterla caricare e testare. Per impostare la copia della DLL nella cartella appropriata ogni volta che viene compilata, attenersi alla procedura indicata di seguito.
- Selezionare il progetto in Esplora soluzioni.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Eventi di generazione.
- Nella riga di comando eventi post-generazione immettere:
@if exist $(TargetPath) @copy $(TargetPath) "C:\Program Files\AutoCAD Architecture <version>\Space Calculation Standards\"
@if exist $(TargetDir)$(TargetName).pdb @copy $(TargetDir)$(TargetName).pdb "C:\Program Files\AutoCAD Architecture <version>\Space Calculation Standards\"