Come creare un indicatore di computo

Per creare un indicatore di computo che includa e visualizzi i dati del gruppo voci di computo relativi ad un determinato oggetto nel disegno, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Il gruppo voci di computo associato all'oggetto deve contenere le proprietà relative alle informazioni che si desidera visualizzare nell'indicatore.

L'indicatore di computo può essere creato disegnando un simbolo e aggiungendo testo come segnaposto per gli attributi oppure aprendo e personalizzando un indicatore di computo esistente. Quando si crea un indicatore di computo, a ciascun attributo viene assegnato un nome univoco (chiamato indicatore di attributo), il cui nome è formato dalla combinazione dei nomi della definizione gruppo voci di computo e della definizione di proprietà associate. Quando l'indicatore di computo è ancorato ad oggetti a cui viene applicata la definizione gruppo voci di computo, viene visualizzato il valore della proprietà identificata dall'indicatore di attributo.

Si supponga, ad esempio, che sia disponibile la definizione gruppo voci di computo PropPorta con una definizione di proprietà LivelloDiResistenzaAlFuoco. La proprietà LivelloDiResistenzaAlFuoco contiene le informazioni sulla resistenza al fuoco degli oggetti porta. Per creare un indicatore di porte che visualizzi il livello di resistenza al fuoco della porta a cui è ancorato, è necessario creare innanzitutto un indicatore di computo contenente una definizione di attributo il cui indicatore di attributo è PropPorta:LivelloDiResistenzaAlFuoco.

  1. Disegnare un simbolo per l'indicatore e aggiungere il testo necessario per identificare i dati da visualizzare come attributo.

    Gli indicatori possono presentare più attributi ed essere collegati a più definizioni di proprietà.

  2. Creare un indicatore di computo.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Creare un indicatore di computo in base a grafica e testo personalizzati Scegliere scheda Annotagruppo ComputoCrea indicatore. Selezionare gli oggetti da cui creare l'indicatore e premere INVIO.
    Creare un indicatore di computo in base un indicatore esistente Scegliere scheda Iniziogruppo EditaEsplodi. Selezionare l'oggetto e premere INVIO. Ripetere finché tutti i blocchi nidificati non vengono esplosi, quindi scegliere scheda Annotagruppo ComputoCrea indicatore. Selezionare gli oggetti da cui creare l'indicatore e premere INVIO.
  3. Nel foglio di lavoro Definisci indicatore di computo, immettere il nome da utilizzare per il nuovo identificatore.

  4. Fare clic su per selezionare gli oggetti aggiuntivi.
  5. Selezionare gli attributi dell'indicatore.
    Per fare in modo che l'indicatore… Procedere nel modo seguente...
    Ricavi le voci di computo dagli oggetti a cui è assegnato un indicatore Selezionare Proprietà nella colonna Tipo, selezionare un gruppo voci di computo e una definizione di proprietà, quindi fare clic su OK.
    Visualizzi il testo immesso Selezionare Testo nella colonna Tipo e fare clic su OK.

  6. Specificare un punto dell'indicatore come punto di inserimento.