Informazioni sugli indicatori come definizioni di blocchi multivista

Per gli strumenti Indicatore sono disponibili proprietà predefinite. Ciascun indicatore è un blocco multivista con attributi. È possibile trasferire i valori dei dati del gruppo voci di computo di un oggetto agli attributi degli indicatori se al momento dell'aggiunta dell'indicatore i relativi attributi includono i nomi della definizione gruppo voci di computo e della definizione di proprietà. Un indicatore di definizione di attributo per una porta potrebbe essere ad esempio StiliPorta:AltezzaPorta. Gli indicatori di definizione di attributo non possono avere nomi estesi (ovvero nomi contenenti spazi). Se per un gruppo voci di computo o per una definizione di proprietà vengono utilizzati nomi estesi, gli oggetti corrispondenti non possono essere visualizzati automaticamente tramite un'àncora di indicatore.

Poiché gli attributi dell'indicatore sono collegati ai dati del gruppo voci di computo, quando questi ultimi vengono modificati cambiano anche gli attributi dell'indicatore. Ad esempio, il numero visualizzato in un indicatore di porta associato ad una porta viene aggiornato quando la proprietà del numero della porta viene rinumerata. Per modificare le informazioni visualizzate nell'indicatore, modificare i dati di insieme di proprietà.

Gli indicatori di computo vengono organizzati come definizioni blocco multivista nella categoria Oggetti multifunzionali di Gestione stili.