Come definire gli offset per un infisso di un assieme porta/finestra

Per definire la distanza di un infisso di assieme porta/finestra dalla linea del tetto, del pavimento o dalla linea di base, attenersi alla procedura indicata di seguito. Per default, i bordi esterni dell'infisso vengono allineati ai punti iniziale e finale della linea di base e ai punti iniziale e finale dell'altezza di base. Quando si modifica la larghezza dell'infisso, questa si espande verso l'interno. È tuttavia possibile specificare degli offset per espandere o ridurre l'infisso rispetto a questi limiti di default oppure per allontanare l'infisso dalla linea di base nella direzione X o Y.

Offset Descrizione
X Un offset positivo in direzione X sposta il bordo dell'infisso verso l'esterno oltre il limite dell'assieme porta/finestra, mentre un offset negativo lo sposta all'interno verso il centro dell'assieme porta/finestra.
Y In vista piana, un valore di offset positivo in direzione Y sposta il bordo dell'infisso sopra la linea di base, mentre un valore negativo sposta l'infisso sotto la linea di base.
Inizio L'offset iniziale negativo allunga l'infisso oltre il punto iniziale, mentre un offset iniziale positivo la accorcia. Il punto iniziale per i bordi verticali è la linea di base e il punto iniziale per i bordi orizzontali (disegnati da sinistra verso destra) è il lato sinistro.
Fine Un offset finale negativo allunga l'infisso oltre il punto finale, mentre un offset finale positivo la accorcia. Il punto finale per i bordi verticali è l'altezza di base e il punto finale per i bordi orizzontali (disegnati da sinistra verso destra) è il lato destro.
Suggerimento: Per identificare rapidamente I punti iniziale e finale di un assieme porta/finestra, selezionare l'assieme. Verrà visualizzato un grip Inverti direzione accanto al centro dell'assieme porta/finestra che punta verso la fine dell'assieme porta/finestra.
  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti architettoniciStili di assieme porta/finestra.
    Nota: In alternativa, selezionare un assieme porta/finestra nel disegno, quindi scegliere scheda Assieme porta/finestra gruppo Generale menu a discesa Modifica stile Stili di assieme porta/finestra.
  3. Selezionare uno stile di assieme porta/finestra.
  4. Selezionare la scheda Convenzioni design.
  5. Nel riquadro sinistro, in Definizioni elementi selezionare Infissi.
  6. Selezionare una definizione di infisso o fare clic su per crearne una nuova.
  7. Specificare una distanza di offset per il bordo dell'infisso: X, Y, Inizio o Fine.
  8. Fare clic su OK.