Come modificare le superfici del soffitto e del pavimento

Per modificare le superfici del soffitto e del pavimento di un vano, attenersi alla procedura indicata di seguito.

  1. Aprire Gestione vano/zona.
  2. Verificare che sia selezionato Mostra superfici vani.
  3. Se necessario, espandere la struttura per visualizzare le superfici del soffitto e del pavimento che si desidera modificare.
  4. Selezionare la superficie del soffitto di un vano nella struttura e apportare le modifiche necessarie nel riquadro a destra:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Modificare il nome del soffitto Immettere un nuovo valore per Nome.
    Cambiare il tipo di soffitto Per Tipo, selezionare una delle opzioni seguenti:
    • Soffitto
    • Tetto
    • Soffitto interrato
    Modificare lo stile di soletta del tetto assegnato al soffitto Per Stile, selezionare uno stile di soletta o soletta del tetto dall'elenco a discesa.
  5. Selezionare il pavimento di un vano nella struttura ed eseguire le modifiche necessarie nel riquadro a destra:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Modificare il nome del pavimento Immettere un nuovo valore per Nome.
    Modificare il tipo di pavimento Per Tipo, selezionare una delle opzioni seguenti:
    • Pavimento interno
    • Pavimento rialzato
    • Soletta a terra
    • Soletta interrata
    Modificare lo stile di soletta assegnato al pavimento Per Stile, selezionare un nuovo stile di soletta dall'elenco a discesa.
  6. Per aggiungere un'apertura ad un soffitto o ad un pavimento, selezionare il soffitto o il pavimento nella struttura, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Aggiungi apertura.
  7. Per rimuovere un'apertura da un soffitto o da un pavimento, selezionare l'apertura nella struttura, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Rimuovi apertura.
  8. Fare clic su OK.