Per esportare un disegno di progetto come file IFC, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile selezionare il disegno dalla scheda Costruzioni, Viste o Fogli del Navigatore progetto.
I riferimenti esterni contenuti nel disegno esportato sono elencati nella vista struttura riportata sotto il nome del disegno. Se sono stati scaricati nel disegno, non saranno disponibili nella finestra di dialogo Esporta in IFC.
Se i disegni sono stati assegnati ai livelli come parte del progetto di AutoCAD Architecture 2023 toolset, per default nella struttura IFC viene visualizzata l'etichetta corrispondente. Altrimenti, saranno associati per default al Livello 1.
Se per l'esportazione si desidera classificare alcuni oggetti con un tipo diverso, è necessario avere salvato precedentemente il disegno che contiene tali oggetti.
In alternativa, alla riga di comando, immettere ifcexport.
Se si seleziona un riferimento esterno nel livello principale, vengono selezionati anche tutti i riferimenti esterni nidificati all'interno di tale disegno. Espandere il livello principale e selezionare i singoli riferimenti esterni se necessario.
Se si desidera visualizzare i riferimenti esterni come livello distinto all'interno del file IFC, specificare etichette identificative diverse in Struttura IFC. È possibile utilizzare un identificatore, ad esempio Level (1), per più riferimenti esterni al fine di includere gli oggetti in essi contenuti in un unico IfcBuildingStorey.
È possibile scegliere più file di disegno e cambiare tutte le etichette o le descrizioni contemporaneamente.