Informazioni sulla configurazione dello strumento Annotazione per le note chiave

In AutoCAD Architecture 2023 toolset sono disponibili diversi strumenti di default per l'inserimento di note chiave in un disegno. Se il software non è stato personalizzato localmente, questi strumenti sono accessibili nella tavolozza degli strumenti Annotazione. Sono inoltre accessibili dal Catalogo degli strumenti di documentazione nella Libreria e possono essere copiati in qualsiasi tavolozza degli strumenti mediante la funzione i-drop. Gli strumenti per la creazione delle note chiave sono inclusi nello strumento di annotazione di base e possono essere ulteriormente personalizzati mediante il foglio di lavoro Proprietà strumento accessibile dal menu di scelta rapida.

Il meccanismo che consente allo strumento di annotazione di inserire le note chiave è il campo Note chiave AEC. Si tratta di un oggetto TestoM che specifica il tipo e il formato dell'annotazione nota chiave da inserire e include un valore di campo aggiornabile automaticamente che funziona da segnaposto per la nota chiave vera e propria. La nota chiave stessa viene ottenuta da un database e può essere predefinita per un oggetto selezionato oppure selezionata manualmente dalla finestra di dialogo Seleziona nota chiave. Nei casi in cui la stessa nota chiave debba essere inserita di frequente, è possibile configurare il valore del campo Note chiave AEC in modo da specificare una nota chiave particolare, anziché un segnaposto.

Per gli strumenti di inserimento delle note chiave di riferimento, il valore del campo Note chiave AEC viene specificato come proprietà del Testo di default nel foglio di lavoro Proprietà strumento. Per lo strumento di inserimento delle note chiave di riferimento, il valore del campo Note chiave AEC viene specificato come una definizione di attributo nel blocco identificato dalle proprietà Simbolo e Percorso simbolo. In entrambi i casi, è possibile inserire un campo Note chiave AEC oppure modificarne uno esistente nella finestra di dialogo Campo dati.