Informazioni sulla definizione degli infissi delle facciate continue

Tutte le griglie di facciate continue, inclusa la griglia principale, possono avere definizioni di infisso. L'infisso della griglia primaria definisce i bordi esterni della facciata continua. La dimensione totale dell'infisso è determinata dalla lunghezza e dall'altezza della griglia primaria o di una griglia nidificata della facciata continua. È possibile definire un infisso specificando una larghezza e una profondità oppure selezionando un profilo.

Impostazione di infissi di default e di infissi basati su profili

Le definizioni di infisso sono create per un determinato stile di facciata continua. Tali definizioni possono essere assegnate solo agli infissi delle facciate continue aventi quello stile. È possibile creare un numero illimitato di definizioni di infisso e assegnare poi le definizioni agli infissi secondo le necessità. Se sono state definite delle griglie nidificate, ciascuna griglia avrà il proprio infisso. Esiste una definizione di infisso di default che può essere modificata e assegnata in base alle proprie esigenze. Le cornici senza assegnazioni non vengono visualizzate.

Suggerimento: Con Gestione stili, è possibile copiare una definizione di montante verticale e utilizzarla come definizione di infisso. Selezionare la definizione di montante verticale e trascinarla su Infissi nel riquadro sinistro della scheda Convenzioni design.

Materiali e proprietà di visualizzazione per gli infissi

Se non utilizzano i materiali per controllare le proprietà di visualizzazione degli infissi, è possibile specificare le proprietà di visualizzazione nello stile di facciata continua. Il layer, il colore, il tipo di linea e le altre proprietà di visualizzazione della infisso di default vengono applicati a tutti gli infissi, a meno che non si crei un componente di visualizzazione personalizzato per ciascuna definizione. La visualizzazione delle singole definizioni di cornice può così essere controllata in modo indipendente.