Se nel disegno vengono creati vani con un determinato standard di calcolo area e successivamente tale standard di calcolo area viene cambiato, i vani verranno ricalcolati in base alle convenzioni del nuovo standard. La definizione di classificazione del nuovo standard di calcolo area viene applicata al disegno, tuttavia è necessario riclassificare il vano in base al nuovo standard. Se ad esempio uno dei vani calcolati in base allo standard SIS viene classificato come Condotto di ventilazione, quando viene eseguito il ricalcolo dei vani in base allo standard BOMA, la classificazione di tale vano sarà Non specificato. Sarà pertanto necessario selezionare una classificazione BOMA corrispondente, ad esempio Massima penetrazione verticale.
Quando viene selezionato un nuovo standard di calcolo area per il disegno, la definizione di classificazione dello standard utilizzato precedentemente non viene rimossa e rimane nel disegno. Ciò risulta utile nel caso in cui si passi da uno standard all'altro e si desideri mantenere le classificazioni dello standard correntemente non attivo.
Se invece si è sicuri che lo standard precedente non verrà più utilizzato, è possibile eliminare la definizione di classificazione in Gestione stili. Per eliminarla, nessun oggetto deve fare riferimento alla classificazione di definizione. Per rimuovere eventuali riferimenti dallo standard di classificazione, impostare la classificazione di tutti i vani che utilizzano la relativa definizione su Non specificato.