Per modificare la visualizzazione delle suddivisioni in una sezione 3D modificandone le proprietà di visualizzazione, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Per creare delle suddivisioni, aggiungere le suddivisioni alla linea di sezione. Per modificarne la lunghezza, è possibile utilizzare i grip o modificare i valori nelle proprietà della linea di sezione.
Ciascuna suddivisione in una sezione 3D viene assegnata ad un componente di visualizzazione di suddivisione numerato nelle proprietà di visualizzazione della sezione 3D. È possibile controllare la visibilità, il layer, il colore, il tipo di linea, lo spessore della linea e la scala del tipo di linea di ciascuna suddivisione modificando le proprietà di visualizzazione per ciascun componente. Queste modifiche possono essere applicate alla sezione 3D o a tutte le sezioni 3D selezionate nel disegno.
La linea di definizione rappresenta il piano di taglio della linea di sezione. I componenti di suddivisione numerati corrispondono a suddivisioni aggiunte alla linea di sezione. Ad esempio, il componente di visualizzazione Suddivisione 1 corrisponde alla suddivisione più vicina al piano di taglio della linea di sezione, ma pur sempre in una posizione esterna al piano.