Per aggiungere un'apertura alla superficie di un vano estruso 3D, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile aggiungere aperture a superfici piatte o curve, ad esempio ad una superficie cilindrica.
Per aggiungere aperture ad una superficie del vano, è possibile utilizzare i grip o Gestione vano/zona.
- Selezionare il vano al quale aggiungere un'apertura della superficie e fare clic sul grip Modifica superfici.
- Fare clic sul grip Aggiungi finestra della superficie in cui si desidera aggiungere un'apertura. Per default viene creata un'apertura di finestra.
Per creare una porta, tenere premuto CTRL mentre si fa clic sul grip Aggiungi finestra. Si noti che le porte vengono posizionate sulla superficie del pavimento.
- Al termine dell'operazione, fare clic sul grip Esci da modifica superfici.
Nota: Se un'apertura viene aggiunta alla superficie del soffitto o del pavimento di un vano estruso 3D, viene sempre creata sulla superficie inferiore o superiore della geometria del vano. La posizione dell'apertura non varia in base alla giustificazione del vano.
Nota: Se le aperture non vengono visualizzate dopo la disattivazione della modalità di modifica della superficie, i componenti di visualizzazione della superficie nello stile del vano o le proprietà di visualizzazione dell'oggetto vano non sono stati attivati.