Come eseguire l'aggiornamento globale di sezioni e prospetti 2D in un progetto o una cartella

Per aggiornare globalmente tutte le sezioni e tutti i prospetti 2D in un progetto o in una cartella specifica, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Nota: Per aggiornare tutte le sezioni e tutti i prospetti 2D in un progetto, questo deve essere definito come progetto corrente. In assenza di un progetto corrente, viene visualizzato un messaggio di errore.
  1. Scegliere scheda Iniziogruppo Sezione e prospettoAggiorna batch.
  2. Specificare se si desidera aggiornare le sezioni e i prospetti 2D nel progetto corrente o in una cartella specifica.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiornare le sezioni e i prospetti 2D nel progetto corrente Selezionare Progetto corrente.
    Aggiornare le sezioni e i prospetti 2D in una cartella specifica Selezionare Cartella. Fare clic sul pulsante Sfoglia , selezionare la cartella contenente i file da aggiornare e scegliere OK.
  3. Se è stata selezionata una cartella, è possibile specificare se si desidera aggiornare anche le relative sottocartelle. Per aggiornare le sottocartelle, selezionare Elabora sottocartelle.
    Nota: Quando si utilizzano progetti di costruzione estesi, l'aggiornamento di tutte le sezioni e di tutti i prospetti può richiedere parecchio tempo. In tal caso si consiglia di aggiornare solo una sottocartella specifica del progetto, migliorando in questo modo le prestazioni del sistema.
  4. Fare clic su Avvia.

    L'aggiornamento globale di tutte le sezioni e tutti i prospetti può richiedere diverso tempo. In una finestra di stato vengono visualizzati i disegni in corso di aggiornamento.

    Quando si avvia un aggiornamento globale diventa attivo il pulsante Fine; selezionarlo per interrompere l'aggiornamento globale. Al termine dell'aggiornamento globale, il pulsante Avvia diventa disponibile.