Quando un comando richiede un punto, è possibile utilizzare il dispositivo di puntamento per specificare il punto oppure immetterne le coordinate. Quando l'input dinamico è attivo, è possibile immettere i valori delle coordinate in una descrizione comandi accanto al cursore.
Un sistema di coordinate cartesiane è composto da tre assi, X, Y e Z. Immettendo i valori delle coordinate, si indica la distanza e la direzione (+ o -) di un punto lungo gli assi X, Y e Z rispetto all'origine del sistema di coordinate (0,0,0).
In 2D, è necessario specificare i punti sul piano XY, noto anche come piano di lavoro. Il piano di lavoro è simile ad un foglio di carta millimetrata. Il valore X di una coordinata cartesiana specifica la distanza orizzontale, mentre il valore Y specifica quella verticale. L'origine (0,0) indica il punto di intersezione dei due assi.
Nei sistemi di coordinate polari, i punti vengono individuati in base ad una distanza e ad un angolo. Sia con le coordinate cartesiane che con quelle polari, è possibile immettere le coordinate assolute in base all'origine (0,0) o le coordinate relative in base all'ultimo punto specificato.
Un altro metodo per specificare un punto consiste nello spostare il cursore per specificare una direzione e immettere poi una distanza. Questo metodo è detto immissione diretta della distanza.
È possibile digitare le coordinate utilizzando una notazione scientifica, decimale, ingegneristica, architettonica o frazionaria. Gli angoli possono essere specificati in gradi centesimali, radianti e unità topografiche oppure in gradi, minuti e secondi. Il comando UNITA controlla il formato delle unità.
È inoltre possibile immettere le coordinate nelle descrizioni comandi di Input dinamico. Dopo aver digitato un valore di una coordinata in un campo di input e aver premuto TAB, nel campo viene visualizzata un'icona di blocco e il cursore è vincolato dal valore immesso. È quindi possibile immettere un valore per il secondo campo di input. In alternativa, se si digita un valore e si preme INVIO, il secondo campo di input viene ignorato e il valore viene interpretato come immissione diretta della distanza.
Sono possibili tre tipi di visualizzazione delle coordinate: statica, dinamica e distanza e angolo.