Se si seleziona una polilinea 3D, vengono fornite opzioni EDITPL specifiche.
Se si seleziona una polilinea 3D, vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta.
Crea il segmento di chiusura della polilinea collegando l'ultimo segmento al primo. La polilinea viene considerata aperta, a meno che non venga chiusa con l'opzione Chiudi.
Se la polilinea selezionata è chiusa, l'opzione Chiudi viene sostituita dall'opzione Apri nel messaggio di richiesta.
Rimuove il segmento di chiusura della polilinea. La polilinea viene considerata chiusa, a meno che non venga aperta con l'opzione Apri.
Unisce una curva aperta alla polilinea 3D. La curva può trovarsi su un piano diverso, ma deve essere contigua alla polilinea 3D.
Esegue diverse operazioni di modifica su un vertice della polilinea e sui segmenti seguenti.
Sposta il contrassegno X sul vertice successivo. Anche se la polilinea è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice finale a quello iniziale.
Sposta il contrassegno X sul vertice precedente. Anche se la polilinea è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice iniziale a quello finale.
Salva la posizione del vertice contrassegnato mentre il contrassegno X viene spostato su un altro vertice.
Elimina tutti i segmenti e i vertici compresi tra i due vertici specificati e torna alla modalità Edita vertici.
Termina il comando Tronca e torna alla modalità Edita vertici.
Se uno dei vertici specificati è posto alla fine di una polilinea, la polilinea viene troncata. Se entrambi i vertici specificati si trovano ai punti finali di una polilinea o se solo uno dei vertici è specificato ed è un punto finale, non sarà possibile utilizzare la modalità TRonca.
Inserisce un nuovo vertice nella polilinea dopo il vertice contrassegnato.
Sposta il vertice contrassegnato.
Rigenera la polilinea.
Salva la posizione del vertice contrassegnato mentre il contrassegno X viene spostato su un altro vertice.
Sposta il contrassegno X sul vertice successivo.
Sposta il contrassegno X sul vertice precedente.
Cancella i segmenti e i vertici compresi tra i due vertici selezionati, li sostituisce con segmenti di una singola linea retta e torna alla modalità Edita vertici. Se si specifica un solo vertice e si digita esegui senza spostare il contrassegno X, il segmento che segue tale vertice, se è un arco, viene trasformato in linea retta.
Termina il comando Raddrizza e torna alla modalità Edita vertici.
Per rimuovere un segmento di arco che collega due segmenti retti di una polilinea ed estendere i segmenti retti fino a intersecarli, utilizzare il comando RACCORDO con un raggio di raccordo pari a 0.
Esce dalla modalità Edita vertici.
Approssima una curva B-spline 3D ai relativi punti di controllo. La variabile di sistema SPLFRAME controlla la precisione e visualizza i punti di controllo della B-spline 3D, le cui curve possono essere approssimate soltanto mediante segmenti di linea. Vengono ignorati i valori negativi per i segmenti di spline.
Rimuove i vertici aggiuntivi inseriti da una curva spline o approssimata e raddrizza tutti i segmenti della polilinea. Conserva le informazioni di tangenza assegnate ai vertici della polilinea per riutilizzarle nelle successive richieste di approssimazione. L'opzione Rettifica non può essere utilizzata se si modifica una polilinea curva e spline con un comando come SPEZZA o TAGLIA.
Inverte l'ordine dei vertici della polilinea. Utilizzare questa opzione per invertire la direzione di oggetti che utilizzano tipi di linea con testo incluso. Ad esempio, in base alla direzione in cui è stata creata una polilinea, il testo nel tipo di linea potrebbe risultare capovolto.
Annulla le operazioni eseguite dall'inizio della sessione di EDITPL.