Apre la finestra Tavolozze degli strumenti.
Le tavolozze degli strumenti consentono di organizzare blocchi, tratteggi e strumenti personalizzati in una finestra con schede. È possibile accedere alle varie opzioni e impostazioni dai menu di scelta rapida, visualizzati facendo clic con il pulsante destro del mouse nelle diverse aree della finestra Tavolozze degli strumenti.
Le tavolozze degli strumenti possono essere utilizzate solo nella versione del prodotto in cui sono state create. Tuttavia, è possibile eseguire la migrazione delle tavolozze degli strumenti personalizzate create in una release precedente utilizzando la finestra di dialogo Esegui migrazione impostazioni personalizzate; in alternativa, è possibile importarle singolarmente tramite la finestra di dialogo Personalizza.
Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sulla tavolozza, su uno strumento, sulla barra del titolo o su una scheda, vengono visualizzate le seguenti opzioni.
Inserisce una casella di testo in corrispondenza del cursore, nella quale è possibile aggiungere un'etichetta che consente di organizzare il contenuto delle tavolozze.
Aggiunge una linea di separazione sulla tavolozza degli strumenti in corrispondenza del cursore.
Visualizza tutte le schede delle tavolozze degli strumenti nella finestra della tavolozza.
Attiva/disattiva la capacità di agganciare o ancorare le finestre delle tavolozze. Una finestra agganciata aderisce al lato della finestra dell'applicazione e determina il ridimensionamento dell'area di disegno. Se si seleziona questa opzione, risulteranno disponibili anche le opzioni Ancora a destra e Ancora a sinistra. Deselezionare questa opzione per sganciare una tavolozza degli strumenti agganciata.
Fissa la tavolozza alla base di una scheda di ancoraggio a sinistra o a destra dell'area di disegno. Una tavolozza ancorata aperta e chiusa ruota durante lo spostamento del cursore su di essa. Quando una tavolozza ancorata è aperta, il relativo contenuto si sovrappone all'area di disegno. Non è possibile impostare una tavolozza ancorata in modo che resti aperta.
Questa impostazione determina la rotazione di una finestra mobile aperta e chiusa mentre il cursore si sposta su di essa. Quando si deseleziona questa opzione, la tavolozza degli strumenti completa resta sempre aperta.
Chiude la finestra Tavolozze degli strumenti
Copia negli Appunti lo strumento selezionato.
Visualizza la finestra di dialogo Personalizza interfaccia utente.
Visualizza la finestra di dialogo Personalizza.
Rimuove lo strumento selezionato dalla tavolozza degli strumenti per posizionarlo negli Appunti.
Rimuove lo strumento selezionato dalla tavolozza degli strumenti.
Rimuove la tavolozza corrente.
Trasforma il cursore in una freccia a quattro punte.
Sposta la tavolozza degli strumenti selezionata di una posizione verso l'alto.
Sposta la tavolozza degli strumenti selezionata di una posizione verso il basso.
Crea una nuova tavolozza. Digitare un nome o premere INVIO per utilizzare il nome di default.
Incolla uno strumento dagli Appunti nella scheda corrente.
Visualizza la finestra di dialogo Proprietà strumento, in cui è possibile modificare le proprietà dello strumento selezionato.
Consente di rinominare lo strumento selezionato.
Rinomina la tavolozza corrente.
Trasforma il cursore in una freccia a quattro punte.
Specifica se il contenuto della tavolozza viene ordinato per nome o per tipo.
Visualizza la finestra di dialogo Seleziona file di immagine, in cui è possibile scegliere l'immagine da utilizzare per uno strumento.
Visualizza la finestra di dialogo Trasparenza.
Aggiorna l'immagine della tavolozza se l'immagine è stata modificata.
Visualizza la finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione, che consente di controllare la modalità di visualizzazione degli strumenti.