BINDTYPE (variabile di sistema)

Specifica l'impostazione di default o controlla il funzionamento della denominazione da applicare agli "oggetti con nome" in un xrif quando viene eseguita un'operazione di unione o modifica diretta su quest'ultimo.

Tipo:Intero
Salvato in:Non salvato
Valore iniziale:0

Gli oggetti con nome includono layer, stili di testo e di quota, blocchi, viste e così via.

Ad esempio, si supponga un file di disegno denominato Pianta che include un layer denominato Electrical. Se questo disegno viene associato come xrif nel disegno corrente, il nome di quel layer viene visualizzato come nomedisegno | nomelayer, o come in questo caso, Pianta|Electrical. Questo stile di denominazione è stato progettato per evitare un conflitto con tutti i nomi di layer esistenti nel disegno corrente.

Quando BINDTYPE è impostata su 0, il funzionamento standard, se nell'xrif viene eseguita un'operazione di unione, il nome del layer diventa nomedisegno$0$nomelayer, o come in questo caso, Pianta$0$Electrical. Se il layer Pianta$0$Electrical esiste già da un precedente operazione di unione, il nuovo nome di layer sarà Pianta$1$Electrical e così via.

Quando BINDTYPE è impostata su 1, il funzionamento in modalità di unione, se nell'xrif viene eseguita un'operazione di unione, il nome del layer rimane lo stesso, in questo caso Electrical. In questo modo i layer dell'xrif vengono uniti a quelli del disegno corrente, analogamente a quanto avviene per la dissociazione e l'inserimento del disegno di riferimento.

Valore

Descrizione

0

Funzionamento standard

1

Funzionamento in modalità di unione

Di seguito sono riportati i comandi e come sono stati influenzati da questa variabile di sistema:
Nota: Questa variabile di sistema non influisce sui comandi XUNISCE e MODRIF.