Informazioni sulla conversione batch tra i formati di file di disegno

Conversione di un gruppo di file di disegno tra diversi formati di file DWG.

Il formato dei file di disegno è stato modificato nelle seguenti release:

Se si desidera condividere i disegni creati in una release successiva con utenti che utilizzano una versione precedente del prodotto, è possibile eseguire una conversione batch nel formato precedente mediante l'opzione Salva con nome > Converti DWG. I file possono essere convertiti uno alla volta o in batch sovrascrivendo quelli originali o inclusi in una cartella di file, compressi in un file EXE autoestraente o in un file ZIP in un'altra posizione.

Quando si salva o si converte un file in una versione precedente, gli strumenti di conversione rimuovono le informazioni specifiche della release corrente o le converte in un altro tipo di oggetto. Quando il disegno viene convertito, in un file di registro vengono elencate le informazioni che sono state perse o modificate.

Suggerimento: Dal momento che la conversione di un disegno in un formato di release precedente può causare la perdita di alcuni dati, si consiglia di assegnare un diverso nome file per evitare di sovrascrivere il file di disegno corrente.

I file di disegno verranno probabilmente convertiti più volte durante un progetto. La funzionalità Converti DWG offre un metodo di denominazione e salvataggio delle impostazioni di conversione. L'impostazione di conversione di default è denominata Standard. A partire da questa impostazione di conversione, è possibile creare una o più nuove impostazioni di conversione con nomi appropriati. È quindi possibile modificarle o eliminarle.

Per le conversioni ripetitive, è possibile salvare i file di disegno selezionati per la conversione in un elenco, detto elenco di controllo batch. È possibile aprire e visualizzare gli elenchi di controllo batch (file *.BCL) in un editor di testo come Blocco note.

Nella finestra di dialogo Converti DWG è possibile effettuare le seguenti operazioni: