Quando si tagliano oggetti selezionati, questi vengono cancellati dal disegno e memorizzati negli Appunti. È adesso possibile incollare gli oggetti in altri programmi.
È possibile utilizzare gli Appunti per copiare un disegno, tutto o in parte, in un documento creato con un'altra applicazione. Gli oggetti vengono copiati in formato vettoriale, mantenendo l'alta risoluzione anche in altre applicazioni. È possibile incollare in altri programmi le informazioni memorizzate negli Appunti.
Per memorizzare le informazioni, le applicazioni utilizzano formati interni diversi. Quando si copiano oggetti negli Appunti, le informazioni vengono memorizzate in tutti i formati disponibili. Quando si incolla il contenuto degli Appunti nel disegno, viene utilizzato il formato che conserva la maggior parte delle informazioni.
Tuttavia, è possibile ignorare questa impostazione e convertire in formato AutoCAD le informazioni incollate.
Quando un oggetto viene copiato negli Appunti, il colore non subisce alcuna modifica. Ad esempio, se si incollano oggetti bianchi su uno sfondo dello stesso colore, non risulteranno visibili. Utilizzare le variabili di sistema WMFBKGND e WMFFOREGND per controllare se lo sfondo o il primo piano risulta trasparente rispetto agli oggetti metafile incollati in altre applicazioni.
È possibile utilizzare INCOLLASPEC per inserire in un disegno un oggetto collegato o incorporato contenuto negli Appunti. Se si convertono in formato AutoCAD le informazioni incollate, l'oggetto verrà inserito come un riferimento di blocco. Per modificare le informazioni incollate, utilizzare il comando ESPLODI per esplodere il riferimento di blocco negli oggetti che lo compongono. Quando si converte in formato AutoCAD un metafile di Windows memorizzato negli Appunti, è possibile che venga persa parte della precisione della messa in scala. Per evitare tale inconveniente, salvare gli oggetti del disegno originale come blocco (MBLOCCO), quindi utilizzare INSER per inserirli in AutoCAD.