Informazioni sull'utilizzo di un dispositivo 3Dconnexion per la navigazione nelle viste

È possibile utilizzare un mouse 3D 3Dconnexion per il riorientamento e la navigazione nella vista di un modello. Il dispositivo include una sfera del controller sensibile alla pressione per spostarsi in tutte le direzioni. È possibile spingere, tirare, ruotare o inclinare la sfera per manipolare la vista corrente.

Quando si cambia vista con il mouse 3D 3Dconnexion, lo strumento ViewCube viene riorientato per riflettere la vista corrente. È possibile modificare il funzionamento del mouse tridimensionale 3Dconnexion mediante la barra di navigazione.

Opzioni 3Dconnexion nella barra di navigazione

È possibile modificare il funzionamento del mouse tridimensionale 3Dconnexion mediante la barra di navigazione.

Opzione

Descrizione

Esempio

Modalità 2D

Consente di navigare nella vista utilizzando solo le opzioni di navigazione 2D. La vista si sposta nella direzione della sfera del controller.

Spostare la sfera del controller per eseguire la panoramica o lo zoom della vista.

Impostazioni 3Dconnexion Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni 3Dconnexion per modificare le impostazioni del mouse 3D 3Dconnexion. Regola la velocità di navigazione utilizzata per le modifiche alla vista.

Utilizzare i pulsanti Gestione visualizzazione del mouse 3D

È possibile accedere a viste differenti (ad esempio Alto, Fronte, Sinistra, Destra o Inizio) con i pulsanti disponibili in determinati modelli di mouse 3D 3Dconnexion. Utilizzare il pulsante editor di configurazione per personalizzare il funzionamento di questi pulsanti. Facendo clic su uno di questi pulsanti sul dispositivo, è possibile