Informazioni sull'impostazione della scala per le quote

È possibile specificare le dimensioni delle quote del disegno. La modalità di impostazione delle dimensioni delle quote dipende dal metodo utilizzato per disporre e stampare i disegni.

La scala per le quote modifica le dimensioni della geometria di quota in relazione agli oggetti del disegno. La scala di quota modifica dimensioni, come altezza del testo e dimensione delle punte della freccia, e sfalsamenti, come lo sfalsamento dell'origine della linea di estensione.

Impostare queste dimensioni e questi offset sui valori che rappresentano le loro effettive dimensioni sulla carta. La scala di quota non applica il fattore di scala generale alle tolleranze, alle lunghezze misurate, alle coordinate o agli angoli.

Nota: È possibile utilizzare la scala annotativa per controllare la scala generale delle quote visualizzate nelle finestre di layout. Quando si creano quote annotative, queste vengono scalate in base all'impostazione della scala di annotazione corrente e visualizzate automaticamente nelle dimensioni corrette.

L'impostazione della scala di quota dipende dal layout del disegno. Esistono tre modi per creare le quote nel layout del disegno:

Nota: Quando si quotano gli oggetti dello spazio modello nello spazio carta utilizzando le quote associative, i valori di quota per la scala di visualizzazione di ogni finestra vengono adattati automaticamente. Tale regolazione viene combinata con l'impostazione corrente di DIMLFAC e viene riportata tramite il comando LISTA come una modifica dello stile di quota. Per le quote non associative, è necessario impostare DIMLFAC manualmente.