Visualizza in modo dinamico gli oggetti presenti nei layer selezionati dall'elenco Layer.
PERCORRLAY (comando) Trova
Il numero dei layer del disegno è visualizzato nel titolo della finestra di dialogo. È possibile modificare lo stato del layer corrente quando si chiude, si salva lo stato dei layer e si eliminano layer cui non viene fatto riferimento.
È possibile utilizzare la finestra di dialogo Percorso layer in una finestra dello spazio carta per selezionare i layer da attivare e scongelare nella tabella dei layer e nella finestra corrente. I layer che non vengono selezionati nell'elenco Layer vengono congelati nella finestra corrente. È possibile modificare la visualizzazione di una finestra senza alterare la visualizzazione delle altre.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Attiva e disattiva un filtro attivo. Quando questa casella di controllo è selezionata, nell'elenco sono visualizzati solo i layer che corrispondono al filtro attivo. Quando è deselezionata, viene visualizzato l'intero elenco dei layer. Questa opzione è disponibile solo quando è presente un filtro attivo. Per attivare un filtro attivo, nell'elenco dei filtri digitare un carattere jolly e premere INVIO oppure selezionare un filtro salvato.
Se è attivo un filtro, visualizza un elenco dei layer definiti in quel filtro. Se non è presente alcun filtro attivo, visualizza un elenco dei layer del disegno. Fare doppio clic su un layer per impostarlo su Visualizza sempre (a destra del layer è visualizzato un asterisco). Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'elenco dei layer per visualizzare altre opzioni.
Nell'elenco dei layer è possibile
Per altre opzioni dell'elenco dei layer, fare clic con il pulsante destro del mouse per accedere al menu di scelta rapida Elenco layer.
Visualizza un elenco di opzioni relative ai layer selezionati in Elenco layer.
Attiva l'opzione Visualizza sempre per i layer selezionati. A sinistra di ciascun layer per cui viene mantenuta la selezione viene visualizzato un asterisco (*).
Disattiva l'opzione Visualizza sempre per i layer selezionati.
Disattiva l'opzione Visualizza sempre per tutti i layer.
Consente di selezionare e visualizzare tutti i layer.
Deseleziona tutti i layer.
Deseleziona i layer correnti e seleziona e visualizza tutti gli altri layer.
Consente di selezionare tutti i layer senza riferimenti. Utilizzare questa opzione con il pulsante Elimina per rimuovere i layer non utilizzati.
Salva la selezione corrente dei layer come stato layer che può essere utilizzato da Gestore stati layer.
Visualizza il numero di layer presenti nel disegno, il numero di layer selezionati e il numero di oggetti nei layer selezionati.
Visualizza il nome del layer selezionato nella casella di testo Filtro. Questa opzione può essere utilizzata per creare caratteri jolly.
Salva il filtro corrente in modo da renderlo disponibile nell'elenco Filtro per un utilizzo successivo.
Rimuove il filtro corrente dall'elenco dei filtri.
Consente di selezionare gli oggetti e i rispettivi layer.
Filtra l'elenco dei layer. Immettere un carattere jolly e premere INVIO per visualizzare ed evidenziare solo i layer i cui nomi corrispondono all'espressione del carattere jolly. Fare clic con il pulsante destro del mouse per salvare o eliminare i filtri. Nell'elenco dei filtri sono visualizzati solo i filtri salvati.
Per informazioni sulle ricerche con caratteri jolly, vedere Riferimento per i caratteri jolly.
Quando i layer selezionati sono senza riferimento, li elimina dal disegno. Per visualizzare un elenco dei layer che è possibile eliminare, fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'elenco Layer e scegliere Seleziona senza riferimenti. Nell'elenco Layer i layer senza riferimenti sono evidenziati e possono essere eliminati.
Ripristina lo stato precedente dei layer quando si chiude la finestra di dialogo. Se la casella di controllo è deselezionata, tutte le modifiche apportate vengono salvate.