Quando si apre un disegno, tutti i riferimenti dei disegni (xrif) si aggiornano automaticamente. È possibile aggiornare gli xrif ogni volta che si desidera che nel disegno vengano visualizzate le versioni più correnti.
Quando si apre un disegno, tutti gli xrif si aggiornano automaticamente. Utilizzare l'opzione Ricarica tutti gli Xrif della tavolozza Riferimenti esterni per aggiornare gli xrif ogni volta che si desidera accertarsi che nel disegno siano visualizzate le versioni più recenti.
Quando si modifica e si salva un disegno con riferimenti esterni in un ambiente di rete, altre persone possono accedere immediatamente alle modifiche apportate ricaricando gli xrif nei disegni aperti.
Quando si associano degli xrif ad un disegno, il programma verifica periodicamente se i file di riferimento sono stati modificati dall'ultimo caricamento o ricaricamento degli xrif. La variabile di sistema XREFNOTIFY controlla la notifica degli xrif.
Per default, se un file di riferimento è stato modificato, viene visualizzato un messaggio di notifica bolla vicino all'icona dell'xrif nell'angolo inferiore destro della finestra dell'applicazione, ossia sulla barra di stato. Fare clic sul collegamento all'interno della bolla per ricaricare tutti gli xrif modificati.
Se si chiude il messaggio della notifica bolla senza ricaricare, all'icona Xrif verrà aggiunto un punto esclamativo. Facendo clic sull'icona di un xrif, viene visualizzata la tavolozza Riferimenti esterni.
Per default, la presenza di xrif modificati viene verificata automaticamente ogni cinque minuti. È possibile modificare il numero di minuti tra le verifiche impostando la variabile del registro di sistema XNOTIFYTIME utilizzando (setenv "XNOTIFYTIME" " n ") dove ncorrisponde ad un numero di minuti compreso tra 1 e 10080 (sette giorni).
Se il caricamento a richiesta viene attivato quando si carica o ricarica un xrif: